Energo Logistic è un’azienda di riferimento a livello nazionale nel settore Home Delivery B2C di prodotti Heavy Bulky quali grandi elettrodomestici, mobili, complementi di arredo, attrezzature fitness ed altri prodotti voluminosi. Le consegne vengono eseguite dentro l’abitazione del cliente, con due operatori specializzati e con la possibilità di un servizio d’installazione, montaggio, collaudo e ritiro usato. I processi di delivery sono strutturati partendo dalle necessità del consumatore, applicando una strategia di Customer Marketing. L’azienda opera su tutto il territorio nazionale, forte dei suoi 30 transit-point, di un parco mezzi di 240 furgoni e di una rete di trasporto primario.

HEADQUARTERS:


Viale della Liberazione, 13 40128 Bologna (BO) P.IVA 03960140402

26/11/2019 Gli operatori della Logistica 4.0 diventano garanti dei flussi informativi Per la Logistica 4.0 la gestione dei dati è un fattore strategico. Secondo la Ricerca 2019 dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” della School of Management del Polimi, per stare al passo coi tempi gli operatori oltre che gestori di flussi fisici, come sottolinea Marco […]

27/10/2020 Il 5G in Italia produrrà un ritorno economico di oltre 14,2 miliardi di euro, in Europa 210 miliardi di euro Oltre 14,2 miliardi di euro: questo è il ritorno economico del 5G in Italia secondo l’analisi condotta dalla società di ricerca Analysys Mason per conto di Ericsson e Qualcomm. Lo studio ha messo in relazione costi […]

18/02/2020 Energo Logistic a scuola di Design Thinking “Chi fa business si occupa delle cose non come sono, ma come potrebbero essere” – Herbert Simon Il business deve lavorare sempre con un occhio sul futuro, il suo centro non deve essere un concetto statico, ma deve mutare nel tempo, inseguendo l’innovazione. Il Design Thinking è un […]

27/09/2019 Esperti e aziende a confronto al Salone della CSR per parlare di responsabilità sociale d’impresa, di sostenibilità e promuovere buone pratiche anche nel settore del trasporto merci La logistica del futuro? Tecnologica e sostenibile. Di questo e di tanto altro si parlerà al Salone della Csr e dell’innovazione sociale che si svolgerà a Milano l’1 […]

14/04/2018 Energo Logistic al RiminiWellness per la consegna prodotti fitness Energo Logistic si prepara all’appuntamento con più la grande fiera italiana dedicata allo sport e al benessere. Anche quest’anno l’azienda logistica sarà presente al RiminiWellness, dal 31 Maggio al 3 Giugno, per conoscere le novità del wellness hi-tech e presentarsi ai maggiori producer e retailer di […]

18/01/2020 Esoscheletro e logistica 4.0: dalla fantasia cinematografica alla realtà il passo è breve L’azienda italiana Comau, leader mondiale nel campo dell’automazione industriale, veste per la prima volta gli operatori della logistica 4.0 con un nuovo sostegno meccanico: l’esoscheletro. Una struttura esterna indossabile che aumenta le abilità umane e che rappresenta il futuro nel campo […]

10/05/2019 Consegna prodotti fitness: Energo Logistic alla conquista del mercato digitale dell’home gym con la sua proposta “chiavi in mano” Energo Logistic rinnova l’appuntamento con la grande kermesse del benessere. L’azienda leader delle consegne a domicilio qualificate parteciperà anche quest’anno alla grande fiera dedicata al fitness, al benessere e alla cultura fisica, che si terrà […]

16/06/2020 Robotica e logistica: pandemia e post-Covid accelerano la quarta rivoluzione industriale Il rapporto tra robotica e logistica non è certo nuovo, ma grazie dapprima al lockdown e poi ad una limitata mobilità delle persone, la quarta rivoluzione industriale sembra aver subito un’accelerazione senza precedenti. La crescita dell’e-commerce in particolare sta spingendo i grandi retailer e […]

06/08/2021 Continua a crescere la logistica last-mile trainata dalla crescita dell’e-commerce La logistica last-mile continua a registrare un trend positivo, incentivato da tre elementi in continua crescita: l’e-commerce, l’innovazione tecnologica e nuovi metodi di consegna, a cui si stanno abituando gradualmente i consumatori di tutto il mondo. Durante l’emergenza sanitaria, l’e-commerce si è riconfermato un […]