Home / Energo Logistic / La logistica del futuro al Salone della CSR e dell’innovazione sociale
logistica del futuro

La logistica del futuro al Salone della CSR e dell’innovazione sociale

27/09/2019

Esperti e aziende a confronto al Salone della CSR per parlare di responsabilità sociale d’impresa, di sostenibilità e promuovere buone pratiche anche nel settore del trasporto merci

La logistica del futuro? Tecnologica e sostenibile.
Di questo e di tanto altro si parlerà al Salone della Csr e dell’innovazione sociale che si svolgerà a Milano l’1 e 2 Ottobre all’Università Bocconi.

Due giorni dedicati ad attivare energie positive, condividere idee, trovare percorsi comuni esplorando “I territori della sostenibilità” da quelli della mente dove nascono, crescono e si trasformano idee, a quelli dell’innovazione tecnologica che favoriscono nuovi approcci al tema della sostenibilità.

Anche quest’anno il programma culturale del più grande evento in Italia dedicato alla sostenibilità, sarà ricco di appuntamenti stimolanti (90 incontri, 215 aziende e 390 relatori) e tante occasioni per fare networking e stabilire valori comuni per tutte le organizzazioni che operano anche nel settore della logistica, uno dei più strategici in termini di responsabilità sociale di impresa.

I trasporti infatti sono responsabili di circa un terzo del consumo complessivo di energia e di più di un quinto delle emissioni di gas serra, oltre che di una parte considerevole dell’inquinamento atmosferico e acustico urbano.

La logistica del futuro dovrà quindi far fronte ai sui effetti sul clima e prendere decisioni consapevoli e sostenibili, anche per rientrare negli obiettivi dell’Accordo di Parigi, adottando soluzioni tecnologiche e organizzative sempre più green.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok