Home / Energo Logistic / Energo Logistic, fatturato a 19 milioni. Ufficializzato il nuovo CEO Ivan Sannino

Energo Logistic, fatturato a 19 milioni. Ufficializzato il nuovo CEO Ivan Sannino

06/07/2021

L’assemblea dei soci di Energo Logistic ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 e nominato Ivan Sannino nuovo Chief Executive Officer

Energo Logistic, azienda di riferimento a livello nazionale nel settore delle consegne, installazione, montaggio e ritiro usato di prodotti Heavy Bulky, ha chiuso il 2020 con un fatturato di € 19.689.979 registrando un significativo aumento del +62,57% rispetto al 2019 (total turnover € 12.111.986).

All’aumento del fatturato si è aggiunta una proporzionale crescita del margine operativo lordo (EBITDA) e del Patrimonio Netto.

Dopo un 2019 che ha segnato un importante cambio di passo, il 2020 ha visto proseguire il trend di crescita da parte dell’azienda logistica, confermando la positività del percorso intrapreso, che oggi posiziona Energo Logistic fra i top player del settore Home Delivery.

Negli ultimi anni la società ha prestato particolare attenzione alle nuove tecnologie, ai canali digitali e all’e-commerce, attraverso un’attività di sviluppo supportata da investimenti di notevoli entità, ritenendo indispensabile ampliare le proprie competenze e i servizi a supporto delle vendite omnichannel.

Contestualmente all’approvazione del bilancio, l’assemblea dei soci ha nominato come nuovo CEO Ivan Sannino. Manager con una lunga esperienza in aziende multinazionali e nel settore Supply Chain (procurement, logistica, trasporti, home delivery, reverse logistics), Sannino, che ha ricoperto in passato la carica di Chief Operating Officer della divisione Home Delivery di Energo Logistic, è attualmente Senior Advisor della Business Unit Trasporti Industriali.

Francesco Pavolucci, General Manager di Energo Logistic, sottolinea la volontà del gruppo di continuare a crescere in maniera strutturata senza penalizzare la qualità del servizio rivolta ai suoi clienti:
La nomina del nuovo amministratore, insieme agli investimenti dedicati al recruitment e alla formazione del personale dipendente in ambito Supply Chain, Customer Service e Information Technology, saranno gli asset fondamentali per lo sviluppo e il consolidamento del business di Energo Logistic nei mercati di riferimento.”

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok