Home / Energo Logistic / Geofencing Last-Mile Delivery: via al real time tracking di Energo Logistic

Geofencing Last-Mile Delivery: via al real time tracking di Energo Logistic

Energo Logistic taglia il nastro al nuovo servizio Geofencing Last-Mile Delivery: arriva il real time tracking dell’ultimo miglio

Quando arriva il mio pacco? Dove si trova?
Via ogni dubbio e addio sorprese con il real time tracking di Energo Logistic, il nuovo servizio di Geolocalizzazione & Geofencing che consente di monitorare su Google Maps l’ultimo miglio della consegna, ovvero il tragitto finale del furgone fino alla sua destinazione.

Dopo lunghi mesi di progettazioni, test e verifiche, compiute sui mezzi diretti della sede di San Lazzaro di Savena (BO), Energo Logistic renderà operativo dalla prossima settimana il servizio di Geofencing Last-Mile in tutta Italia.

Il consumatore, oltre a ricevere la consueta chiamata preventiva, potrà seguire l’ultimo tratto del percorso del furgone fino al suo arrivo presso l’abitazione.

Tra i vantaggi del servizio di Geofencing Last-Mile:

  • buon esito per la maggior parte della consegne (il consumatore sa esattamente quando farsi trovare a casa);
  • possibilità da parte del consumatore di preparare l’ambiente in anticipo per ricevere correttamente i prodotti (es. eliminare un ostacolo sulla rampa di scala che impedirebbe la consegna al piano o ancora svuotare il vecchio frigorifero per dare la possibilità agli operatori di sostituirlo con quello nuovo).

Come funziona il servizio di Geofencing Last-Mile?

A spiegarlo Denis Ceccoli, CFO & IT Director di Energo Logistic“quando il furgone di un nostro operatore sarà in prossimità dell’abitazione del consumatore, il nostro sistema invierà un messaggio al cliente, che potrà seguirne il tragitto direttamente sul Google Maps”.

Un servizio innovativo che si inserisce nella svolta 4.0 dell’azienda logistica, sempre più proiettata verso il cliente, le sue esigenze e le nuove tecnologie digitali.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok