Home / Energo Logistic / Trasporto e consegna GDO ferramenta: a chi affidarsi?
trasporto e consegna GDO ferramenta

Trasporto e consegna GDO ferramenta: a chi affidarsi?

30/09/2021

Trasporto e consegna GDO tra movimentazione della merce e innovazione

Crescita, globalizzazione ed evoluzione tecnologica hanno portato naturali cambiamenti anche nel processo logistico. Distributori e produttori si sono alleati con l’obiettivo di creare valore per il cliente finale.

La logistica con i suoi servizi di trasporto e consegna ha così assunto un ruolo di grande rilievo anche nella GDO e oggi operare all’interno dei mercati dei beni di largo consumo costituisce un’attività complessa. La complessità deriva dalla politica di approvvigionamento, dall’elevata quantità di merce da movimentare e dall’aumento di zone geografiche da servire.
E non c’è da stupirsi se l’ottimizzazione del flusso delle merci e delle relative informazioni viene spesso ricercato attraverso l’outsourcing.
Anche per la GDO infatti il vantaggio competitivo dipende dalla logistica e un operatore tecnologicamente avanzato e con alto know-how può fare la differenza e garantire non solo un servizio di trasporto e consegna eccellente, ma anche l’arrivo in tempo dei prodotti sugli scaffali.

Gestire l’attività di distribuzione, la flotta e i costi implicati nell’intera attività è la sfida più difficile per chi si occupa di supply chain management nella GDO.
Oggi a fornire un notevole aiuto c’è la tecnologia. I sistemi telematici per il trasporto e consegna GDO offrono funzionalità in grado di avere un tracciamento flotte e un controllo puntuale dell’attività svolta lungo tutta la filiera distributiva. Collaborare con un Partner logistico innovativo significa quindi governare insieme le inefficienze, pianificare le attività logistiche e controllare i mezzi in tempo reale a vantaggio di efficienza e profitto.

Perché scegliere il servizio di trasporto e consegna GDO Ferramenta di Energo Logistic?

Energo Logistic, che da sempre promuove un approccio collaborativo e innovativo con i suoi clienti, ha studiato un servizio di trasporto e consegna GDO flessibile e personalizzato, capace di soddisfare ogni necessità del settore ferramenta e fai-da-te.

Grazie ad un network di partner specialistici, all’integrazione delle tecnologie digitali e all’adozione di un modello gestionale data-driven Energo Logistic assicura:

  • pianificazione strategica e operativa dei trasporti, che in base ai quantitativi e alla data di consegna possono essere full truck o groupage;
  • riduzione dei costi e dei rischi di giacenza;
  • tracciabilità di ogni spedizione;
  • rispetto dei tempi di consegna.

Le catene della grande distribuzione hanno esigenze importanti. Conoscerle consente di soddisfarle. Affidarsi ad un operatore 3PL specializzato ed evoluto può avere un solo risultato: scaffali pieni, aumento delle vendite e clienti soddisfatti!

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok