Home / Energo Logistic / Sostenibilità e digitalizzazione: il binomio vincente per la transizione della logistica
convegno osservatorio contract logistics

Sostenibilità e digitalizzazione: il binomio vincente per la transizione della logistica

09/10/2021

Martedì 16 novembre Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”

Ritorna in presenza l’appuntamento con il Convegno dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, che si terrà martedì 16 novembre 2021 dalle ore 9:00 alle ore 17:30 presso il MiCo – Milano Congressi.

Energo Logistic, in qualità di Partner, dopo aver partecipato attivamente ai tavoli di lavoro, sarà presente anche quest’anno insieme ad altri player di mercato e ad esponenti di rilievo del mondo della logistica per discutere i risultati della Ricerca 2021.

La logistica sempre più digital e green

La Pandemia ha messo in luce la rilevanza della Logistica per il sistema economico nazionale e non solo, enfatizzando il suo ruolo strategico e non di commodity. A distanza di più di un anno dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19, assistiamo all’evoluzione del settore, sempre più attento ai temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale, dell’innovazione tecnologica e digitale e dei servizi logistici avanzati.

Il Convegno, arricchito dalle testimonianze di imprese leader del settore, si propone di presentare i risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” che ha monitorato:

  • i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi;
  • l’evoluzione in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale, con un focus specifico sulle soluzioni innovative per la sostenibilità ambientale del settore;
  • le soluzioni di Logistica 4.0;
  • le soluzioni a supporto dell’omnicanalità e i nuovi servizi logistici avanzati;
  • lo studio del settore Logistics Real Estate.

La partecipazione è gratuita (anche in online streaming) e le iscrizioni sono già aperte a questo link: bit.ly/3lvs6Es (la registrazione è necessaria per poter ricevere tutte le informazioni di accesso all’evento). 

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok