Home / Energo Logistic / Spedizione Groupage: il carico parziale “sorpassa” il Full Truck
spedizione groupage

Spedizione Groupage: il carico parziale “sorpassa” il Full Truck

10/05/2021

Funzionalità e convenienza: ecco perchè la spedizione groupage piace sempre di più alle PMI italiane

La spedizione groupage consente di spedire quantità di merce limitate con un notevole risparmio sui costi operativi. Grazie al groupage è infatti possibile condividere i costi di spedizione e di stoccaggio, sfruttando al massimo la sinergia tra imprese.

Una soluzione win-win, che permette al vettore di utilizzare appieno tutti i mezzi messi a disposizione attraverso il raggruppamento e il consolidamento delle merci e alle PMI di acquistare singoli lotti di spazio di un camion, concentrando i prodotti in una sola unità di carico e pagando solo per l’effettivo volume occupato.

Ottimizzare il trasporto e risparmiare sui costi di invio può dunque giovare non solo alle piccole aziende, che da sole non potrebbero far fronte a spese elevate, ma anche a quelle più grandi che non hanno necessità di un servizio di trasporto FTL e possono così evitare sprechi (Full Truck Load).

Spedizione groupage: qualità e controllo fanno la differenza

La spedizione groupage richiede un altissimo livello di competenza e di controllo.

L’esperienza pluriennale maturata nel settore dei trasporti industriali ha permesso ad Energo Logistic di intercettare la domanda crescente di carichi parziali proveniente dalla piccola media impresa e di attuare una strategia di sviluppo rivolta proprio al potenziamento dei servizi groupage per settori quali: cantieristica navale, industria ferroviaria, ricambistica, automazione, serramentistica, ferramenta, climatizzazione, caldaie industriali ed affini.

Grazie ad un centro di controllo centralizzato che consente una panoramica complessiva dei flussi movimentati e tira le fila di tutte le operazioni, assicurandone il buon andamento, Energo Logistic riesce ad ottimizzare i carichi raggruppando la merce destinata a località vicine e prelevandola lungo il tragitto.

Perché scegliere il trasporto groupage di Energo Logistic

Una rete dinamica di hub e di Partner, insieme ad efficienza e qualità hanno fatto di Energo Logistic un punto di riferimento per le aziende che hanno necessità di un servizio di trasporto groupage door to door veloce, affidabile e personalizzato con notevoli vantaggi tra cui:

  • la frequenza delle partenze;
  • il monitoraggio costante di mezzi e spedizioni gruopage;
  • lo scambio telematico dei dati;
  • il tracking on-line per il controllo continuo;
  • i prezzi competitivi;
  • la professionalità e la competenza.

Raggruppare e consolidare merci provenienti da partite diverse in un’unica operazione di trasporto, realizzata con un unico mezzo, significa inoltre scegliere una soluzione sostenibile per l’intera filiera ed è per questo che è sempre più diffusa nel commercio nazionale e internazionale.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok