Home / Energo Logistic / Convegno Osservatorio eCommerce B2c 2021, quali sono i nuovi equilibri tra online e offline?
convegno osservatorio ecommerce b2c

Convegno Osservatorio eCommerce B2c 2021, quali sono i nuovi equilibri tra online e offline?

07/05/2021

L’1 giugno in diretta streaming il primo Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c per quantificare il mercato del commercio elettronico dei prodotti e individuare i nuovi equilibri tra offline e online dettati dall’emergenza sanitaria

Con la pandemia la naturale e continua evoluzione del Retail, determinata da cambiamenti del potere d’acquisto, degli stili di vita dei consumatori, dall’innovazione di prodotto e dall’uso delle tecnologie, ha subito una potente accelerazione.

Principalmente in due direzioni: la crescita dell’eCommerce B2c, con impatti sulla logistica e sull’infrastruttura retail, e l’adozione di nuovi modelli di integrazione fisica e digitale in termini di omicanalità e multicanalità online.

L’obiettivo del primo Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c, svolta in collaborazione con il Consorzio Netcomm, sarà quello di fornire delle risposte proprio a queste domande:

  • Quanto valgono gli acquisti eCommerce B2c di prodotto in Italia nel 2021?
  • Quali sono i modelli di integrazione online e offline più adottati in Italia?
  • Come online e offline si combinano in una strategia omnicanale di successo?
  • Qual è l’impatto del Covid-19 sugli equilibri online e offline?
  • Quali sono i cambiamenti nell’infrastruttura Retail portati dal maggior successo dell’eCommerce B2c?

Il Convegno sarà fruibile gratuitamente in diretta streaming l’1 giugno 2021 dalle ore 10:00 alle 13:00.

Per partecipare è necessario iscriversi all’evento collegandosi a questo link.
Noi ci saremo e tu? Ti aspettiamo!

Energo Logistic Sponsor della Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c

Affidarsi alla Ricerca per comprendere come la pandemia ha modificato gli equilibri tra offline e online, quali sono le nuove dinamiche in atto e quale ruolo gioca l’e-commerce nella ripartenza e nella riprogettazione delle strategie di vendita e di interazione tra commercio e consumatori, risulta fondamentale per un’azienda leader nel settore delle consegne a domicilio.
Per questo Energo Logistic ha deciso di sponsorizzare la Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c, che ha l’intento di fare cultura e di diffondere la conoscenza anche degli impatti che il commercio elettronico genera sull’infrastruttura logistica e i suoi processi.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok