convegno osservatorio ecommerce b2c

Convegno Osservatorio eCommerce B2c 2021, quali sono i nuovi equilibri tra online e offline?

07/05/2021

L’1 giugno in diretta streaming il primo Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c per quantificare il mercato del commercio elettronico dei prodotti e individuare i nuovi equilibri tra offline e online dettati dall’emergenza sanitaria

Con la pandemia la naturale e continua evoluzione del Retail, determinata da cambiamenti del potere d’acquisto, degli stili di vita dei consumatori, dall’innovazione di prodotto e dall’uso delle tecnologie, ha subito una potente accelerazione.

Principalmente in due direzioni: la crescita dell’eCommerce B2c, con impatti sulla logistica e sull’infrastruttura retail, e l’adozione di nuovi modelli di integrazione fisica e digitale in termini di omicanalità e multicanalità online.

L’obiettivo del primo Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c, svolta in collaborazione con il Consorzio Netcomm, sarà quello di fornire delle risposte proprio a queste domande:

  • Quanto valgono gli acquisti eCommerce B2c di prodotto in Italia nel 2021?
  • Quali sono i modelli di integrazione online e offline più adottati in Italia?
  • Come online e offline si combinano in una strategia omnicanale di successo?
  • Qual è l’impatto del Covid-19 sugli equilibri online e offline?
  • Quali sono i cambiamenti nell’infrastruttura Retail portati dal maggior successo dell’eCommerce B2c?

Il Convegno sarà fruibile gratuitamente in diretta streaming l’1 giugno 2021 dalle ore 10:00 alle 13:00.

Per partecipare è necessario iscriversi all’evento collegandosi a questo link.
Noi ci saremo e tu? Ti aspettiamo!

Energo Logistic Sponsor della Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c

Affidarsi alla Ricerca per comprendere come la pandemia ha modificato gli equilibri tra offline e online, quali sono le nuove dinamiche in atto e quale ruolo gioca l’e-commerce nella ripartenza e nella riprogettazione delle strategie di vendita e di interazione tra commercio e consumatori, risulta fondamentale per un’azienda leader nel settore delle consegne a domicilio.
Per questo Energo Logistic ha deciso di sponsorizzare la Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c, che ha l’intento di fare cultura e di diffondere la conoscenza anche degli impatti che il commercio elettronico genera sull’infrastruttura logistica e i suoi processi.