Home / Energo Logistic / “Back to team”, il webmeeting di Energo Logistic ricollega la squadra da remoto
webmeeting Energo Logistic

“Back to team”, il webmeeting di Energo Logistic ricollega la squadra da remoto

14/05/2021

Dopo un anno segnato dalla pandemia Energo Logistic riunisce di nuovo il suo team in un coinvolgente meeting virtuale

Quella di sabato 8 maggio è stata un’occasione, seppur da remoto, di confronto e di condivisione importante per Energo Logistic che ha dato la possibilità, nel corso del primo webmeeting aziendale, al management di far conoscere i risultati ottenuti e i nuovi obiettivi e alla squadra di riflettere su temi attuali, come la reputazione digitale e la nuova modalità di lavoro a distanza adottata negli ultimi mesi.

La convention aziendale si è aperta infatti con lo Speech “Smart Working e Reputazione Digitale” di Elvis Mazzoni, professore di psicologia dell’Università di Bologna, che ha catturato l’attenzione dei presenti con un discorso sull’impatto dell’evoluzione digitale sulle relazioni di lavoro, sul funzionamento e sugli aspetti positivi e negativi (i.e. Digital Work Life Balance e Interaction Overload) dello smart working e sulla costruzione della reputazione digitale, anche attraverso l’uso dei social.

Di problem solving, contagio emotivo, accountability collettiva, sense making e resilienza si è parlato invece alla fine del Teambuilding “Back to team”. Una divertente Escape Room Online che ha impegnato più squadre nella risoluzione di enigmi per guadagnarsi la fuga da una stanza chiusa.

Oggi  “correre” in squadra verso il successo si può, anche a distanza, questo è quello che ha voluto dimostrare Energo Logistic a tutti i suoi dipendenti con questa avvincente sfida, alternata anche da momenti formativi.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok