Home / Energo Logistic / Spedire pallet: un metodo facile e sicuro per trasportare merci
spedire pallet

Spedire pallet: un metodo facile e sicuro per trasportare merci

06/09/2021

Spedire pallet: velocità nella movimentazione della merce e stoccaggio sicuro

Avere la certezza di una consegna puntuale e della merce perfettamente integra è sicuramente il criterio di giudizio più rilevante quando si decide di spedire pallet.

Il trasporto pallet ha rivoluzionato la logistica: dalla spedizione allo stoccaggio in magazzino tutto è stato semplificato. Anche le merci più pesanti e voluminose possono essere spostate con facilità e possono essere caricate, scaricate e sistemate all’interno di un camion o di un container senza grandi difficoltà.

Inoltre oggi, nei magazzini più automatizzati, il pallet garantisce velocità nella movimentazione e uno stoccaggio sicuro anche su più livelli.

I vantaggi di spedire pallet

La logistica industriale diventa più efficiente e sicura, minimizza i rischi per danni alla merce e i disguidi operativi, semplifica la gestione delle spedizioni, contiene i costi.

In particolare spedire pallet possiede diversi vantaggi, sia per i clienti che per il trasportatore:

  • tempo: movimentare pallet è più rapido ed efficiente rispetto ai singoli colli;
  • spazio: bancali ben confezionati sono più agevoli da impilare e stoccare;
  • denaro: un pallet ben imballato riduce i rischi di danneggiamento della merce, e consente di movimentarne quantità maggiori.

Energo Logistic: un partner affidabile per spedire pallet

Affidarsi ad operatori specializzati, come Energo Logistic, per spedire pallet, assicura tempi di resa garantiti e partenze giornaliere oltre che soluzioni personalizzate di trasporto groupage o full truck. Una flotta di proprietà e all’avanguardia che include motrici, trattori e rimorchi, permette infatti all’azienda di gestire ogni tipologia di merce: dalla spedizione di pallet, anche fuori misura, al trasporto di grandi formati per l’industria. Negli anni Energo Logistic ha inoltre sviluppato grande competenza nella gestione di consegne per la Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

L’assistenza al cliente è inoltre uno dei principi cardine dell’azienda. Una serie di servizi studiati ad hoc per i propri Partner, quali un Customer Care dedicato e una piattaforma collaborativa per il controllo delle spedizioni online, consentono di instaurare una relazione fondata su trasparenza e collaborazione, grazie anche alla condivisione in tempo reale di tutte le informazioni riguardanti il carico. 

Spedire pallet non deve quindi suscitare alcun tipo di preoccupazione, a patto che siano competenza e affidabilità i fattori chiave a guidarvi nella scelta del giusto operatore.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok