logistica per e-commerce

Logistica per e-commerce: Energo Logistic al Netcomm Forum

07/04/2022

Il 3 e il 4 maggio Energo Logistic presenta al Netcomm Forum le nuove soluzioni di logistica per e-commerce

Energo Logistic, provider specializzato in logistica per e-commerce, sarà presente per la prima volta al Netcomm Forum, la più importante manifestazione italiana dedicata al commercio elettronico, per presentare i nuovi servizi di Home Delivery a valore aggiunto per chi acquista online e per approfondire e confrontarsi sul tema dell’evoluzione del digital retail e sui nuovi modelli di business che stanno nascendo sotto la spinta dell’innovazione.

L’azienda parteciperà alla XVII edizione dell’evento, che si terrà il 3-4 maggio 2022 presso i padiglioni MICO – Milano Fiera Congressi, con uno stand (Livello 0 – Stand M13) ed un Workshop dal titolo:Innovazioni e trend nella Home Delivery, Tracking e Last Mile”.

Innovazioni e trend nella Home Delivery, Tracking e Last Mile: Il Workshop di Valentina Pontiggia, Direttore dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, e Francesco Pavolucci, General Manager di Energo Logistic, al Netcomm Forum 2022

Mettere il consumatore e le sue esigenze al centro del processo di spedizione e quindi adottare una strategia di customer marketing, consente all’operatore di logistica per e-commerce di migliorare l’esperienza d’acquisto.

La creazione di servizi su misura, un maggior coinvolgimento in tutte le fasi del trasporto e un’assistenza omnichannel, capace di soddisfare le richieste provenienti da tutti i touch point, rafforzano il legame brand-cliente.

Di questo e di tutti i servizi evoluti offerti da Energo Logistic per le consegne Last Mile, si parlerà nel corso del Workshop condotto da Valentina Pontiggia, Direttore dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, e Francesco Pavolucci, General Manager di Energo Logistic.

L’evento si svolgerà al Teatro Academy Netcomm il 3 maggio dalle ore 12:50 alle 13:20 e sarà disponibile on demand sulla piattaforma LiveForum.space.

Logistica per e-commerce: i servizi a valore aggiunto di Energo Logistic per i nuovi consumatori digitali

In linea con l’evoluzione digitale dell’azienda, le soluzioni proposte da Energo Logistic per il Last Mile vanno incontro alle nuove esigenze di retailer e consumatori, garantendo un servizio di delivery flessibile, affidabile, customizzabile e una user experience smart.

L’insieme dei servizi accessori messi in campo da Energo Logistic danno infatti la possibilità al cliente finale di personalizzare la consegna, ovvero di decidere quando e dove ricevere i prodotti acquistati, di monitorare ogni fase della spedizione attraverso un track&trace evoluto, di ricevere aggiornamenti continui sullo stato dell’ordine attraverso e-mail e App di messaggistica istantanea e di seguire direttamente su Google Maps l’ultimo miglio della consegna.

La due giorni milanese sarà un’occasione unica per scoprire i trend più innovativi legati al digital commerce, anche sul fronte della logistica e per invitare aziende e istituzioni a fare rete e a lavorare insieme per un sistema Paese sempre più competitivo in una prospettiva internazionale.

E tu, sarai presente al Netcomm Forum?

Se desideri partecipare al Netcomm Forum o ricevere maggiori informazioni invia la tua mail a commerciale@energologistic.it

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok