“Marine Littering”: Energo Logistic e Plastic Free insieme per il Pianeta

12/05/2022

Domenica 15 Maggio sulla spiaggia di Riccione il TEAM BUILDING POSITIVO di Energo Logistic

In un Pianeta che cambia velocemente il rispetto per le persone e l’ambiente è il faro che oggi guida ogni nostra scelta. Per questo, mossi da una visione strategica forte e condivisa e da un impegno costante verso il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile, abbiamo deciso di organizzare il Team Building annuale insieme a Plastic Free, l’associazione di volontariato nata con lo scopo di informare e sensibilizzare le persone sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che inquina e uccide.

Coinvolgere l’intera popolazione aziendale in un percorso di cambiamento culturale, anche attraverso strumenti innovativi e laboratori, al fine di ottenere un “pensare sostenibile” spontaneo, coerente e omogeneo, è il nostro obiettivo. Solo così i valori della sostenibilità potranno diventare colonne portanti dell’organizzazione e guidare lo sviluppo green della nostra offerta.
Francesco Pavolucci General Manager Energo Logistic Spa

Il Team Building si svolgerà domenica 15 Maggio a Riccione in zona Marano e coinvolgerà tutto il personale di Energo Logistic e le rispettive famiglie in una bellissima iniziativa di “Marine Littering”, ossia di raccolta plastica e rifiuti sulla spiaggia.

Il Presidente di Plastic Free, Luca De Gaetano, ha voluto ringraziare Energo Logistic per avere sposato i principi dell’associazione contribuendo attivamente a iniziative di sostenibilità ambientali per contrastare in particolar modo gli effetti delle plastiche monouso.