Home / Energo Logistic / Consegna attrezzatura fitness: soluzioni e servizi innovativi per l’industria dello sport

Consegna attrezzatura fitness: soluzioni e servizi innovativi per l’industria dello sport

29/04/2021

Cresce la consegna attrezzatura fitness. Gli italiani scelgono l’home gym per abbattere lo stress da Coronavirus!

Con le palestre chiuse continua a crescere la consegna attrezzatura fitness.
L’acquisto online di tapis roulant, macchinari e cyclette computerizzate per allenarsi tra le mura domestiche è aumentato rispetto all’era pre-Covid del 50% e 7 italiani su 10 hanno dichiarato di allenarsi a casa almeno una volta al mese (Ricerca Pulsee Energy Index – Axpo Italia).

Un trend quello dell’home fitness che sembra non arrestarsi e con cui le aziende devono fare i conti.
La pandemia ha infatti cambiato le abitudini degli italiani, sia per quanto riguarda i comportamenti d’acquisto che il modo di mantenersi in forma. Così anche per l’industria dello sport l’e-commerce diventa una grande opportunità di sviluppo. Non a caso chi nell’ultimo anno ha investito sulla vendita online ha visto incrementare i propri guadagni.

Consegna attrezzatura fitness: il servizio di home delivery integrata fa crescere il business

La consegna di attrezzatura fitness richiede da parte dell’operatore logistico una certa capacità nel trasporto. Spesso infatti si tratta di strumenti e tecnologie sofisticate, che devono essere maneggiate nel modo corretto per non essere compromesse.

Per questo affidarsi ad un partner logistico innovativo e con una comprovata esperienza nel settore diventa un fattore critico di successo. Per conquistare il mercato digitale dell’home gym è infatti necessario un servizio a 360°, capace di soddisfare le esigenze dei nuovi e-shopper e allo stesso tempo gestire la complessità dei nuovi macchinari hi-tech, sempre più connessi e interattivi.

La qualità che da sempre contraddistingue Energo Logistic, fornitore di marche molto conosciute nel settore sportivo, che trasporta e consegna attrezzatura fitness secondo i più elevati standard e nel rispetto delle esigenze dei clienti, è sicuramente una garanzia per i player di settore che intendono distinguersi nel mercato online con una proposta di valore.

Efficienza, trasparenza dei dati, una piattaforma tecnologica all’avanguardia e soluzioni personalizzate di home delivery integrata, sono il valore aggiunto offerto dal provider logistico riminese, il cui servizio di consegna attrezzatura fitness chiavi in mano include anche il montaggio e il collaudo del prodotto presso il domicilio del consumatore finale e, se richiesto, il ritiro contestuale dell’usato RAEE.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok