Energo Logistic è un’azienda di riferimento a livello nazionale nel settore Home Delivery B2C di prodotti Heavy Bulky quali grandi elettrodomestici, mobili, complementi di arredo, attrezzature fitness ed altri prodotti voluminosi. Le consegne vengono eseguite dentro l’abitazione del cliente, con due operatori specializzati e con la possibilità di un servizio d’installazione, montaggio, collaudo e ritiro usato. I processi di delivery sono strutturati partendo dalle necessità del consumatore, applicando una strategia di Customer Marketing. L’azienda opera su tutto il territorio nazionale, forte dei suoi 30 transit-point, di un parco mezzi di 240 furgoni e di una rete di trasporto primario.

HEADQUARTERS:


Viale della Liberazione, 13 40128 Bologna (BO) P.IVA 03960140402

17/11/2018 Da Renault arriva una flotta di capsule robot per la logistica ultimo miglio Logistica ultimo miglio sempre più smart. Guida autonoma e condivisione, così Renault vede il futuro della mobilità urbana e punta sulla tecnologia per velocizzare le consegne e alleggerire il traffico cittadino. E lo dimostra il prototipo EZ-Pro che la casa automobilistica […]

Mobilità elettrica: come cambia la logistica ultimo miglio? La logistica ultimo miglio sta attraversando un rapido processo di trasformazione, spinta dai progressi tecnologici e dalle crescenti aspettative dei consumatori. Da un lato vediamo come il crescente utilizzo di veicoli elettrici e di imballaggi sostenibili sta rendendo il processo di consegna più rispettoso dell’ambiente, dall’altro stanno prendendo piede opzioni che […]

15/03/2019 La “Stella a tre punte” della logistica trasporti affina le armi e sfida il futuro della gestione telematica delle flotte con habbl Grandi novità per logistica trasporti in casa Mercedes-Benz Trucks con l’app che consente di conoscere in tempo reale gli spostamenti dei mezzi e non solo. Nella guerra dei servizi telematici per la […]

02/03/2018 Countdown per il Green Logistics Expo Si terrà presso Padova Fiere dal 7 al 9 Marzo il primo Salone Internazione “Green Logistics Expo”. Un appuntamento B2B dove ambiente ed efficienza si incontreranno a favore di innovazione e sostenibilità per progettare la logistica sostenibile del futuro. Un’occasione per i leader dell’intermodalità, della logistica, dell’e-commerce e […]

11/02/2022 La tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi entra in Costituzione. Svolta epocale per l’Italia che sceglie la via dello sviluppo sostenibile Quella dell’8 febbraio sarà ricordata come una giornata storica per l’Italia. La tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi entra in Costituzione. La Camera ha infatti definitivamente approvato la proposta di legge […]

16/06/2017 Nasce il primo marchio di logistica sostenibile per operatori virtuosi Un nuovo protocollo di logistica sostenibile potrà essere adottato volontariamente dalle aziende che intendono ridurre gli impatti ambientali, economici e sociali derivanti dalla gestione della supply chain e dai processi di trasporto, movimentazione, magazzinaggio e distribuzione merci. L’hanno annunciato a Milano, in occasione della giornata internazionale dell’ambiente, […]

𝗩𝗢𝗚𝗟𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗘𝗦𝗦𝗘𝗥𝗘 𝗜 𝗣𝗥𝗢𝗧𝗔𝗚𝗢𝗡𝗜𝗦𝗧𝗜 𝗔𝗧𝗧𝗜𝗩𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗦𝗢𝗦𝗧𝗘𝗡𝗜𝗕𝗜𝗟𝗘! Non ci accontentiamo di essere i 𝗟𝗲𝗮𝗱𝗲𝗿 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗲 𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗼 nel presente, ma vogliamo anche fare la differenza in termini di sostenibilità. Nel 2022 abbiamo avviato un 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 che continua ad impegnarci con l’obiettivo di creare valore per i nostri clienti e vantaggio […]

22/04/2021 La logistica sostenibile regge all’impatto del Covid-19 e il suo sviluppo non si arresta La logistica è il settore che sta reagendo meglio agli effetti dell’emergenza sanitaria internazionale e che prosegue in tutta Europa con la sua svolta green e la sua crescita, soprattutto nel comparto Pharma ed eCommerce. La Pandemia infatti sembra aver […]

23/03/2019 L’export digitale italiano cresce a doppia cifra La logistica per e-commerce è la protagonista dei servizi nell’Export digitale italiano. Parlano chiaro i risultati della ricerca dell’Osservatorio Export Digitale della School of management del Politecnico di Milano al Convegno “Export digitale: quanta strada c’è da fare!” tenutosi lo scorso 20 Marzo, che ha coinvolto le principali […]