13/10/2020

Convegno Osservatorio Contract Logistics 2020: il focus sull’impatto dell’emergenza Covid-19 nel settore logistico

Si svolgerà martedì 10 Novembre dalle ore 9:30 alle ore 13:00 in diretta streaming gratuita la presentazione dei risultati di Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”.

L’Edizione 2020 iniziata a fine febbraio, contestualmente all’esplosione del virus Covid-19 nel nostro Paese, sarà incentrata sull’impatto dell’emergenza e del lockdown nel settore logistico, in un contesto evolutivo legato ad una maggiore attenzione per gli aspetti di sostenibilità – economica, ambientale e sociale – in cui la logistica si trova ad affrontare le sfide più importanti.

Durante l’incontro verranno affrontate tematiche affascinanti e complesse quali: i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi; l’evoluzione in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale, con un focus specifico sull’impatto del Covid-19 nel breve e medio/lungo termine, che ha dimostrato l’importanza della logistica per il Sistema Paese e tutte le filiere, e ha fornito una spinta ancora più forte all’innovazione; l’impostazione del sistema logistico e della relazione cliente-fornitore; le soluzioni 4.0 di Big Data Analytics e le soluzioni connesse al paradigma della Sharing Economy. 

Energo Logistic Partner della Ricerca 2020 dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”

All’Evento sarà presente anche Energo Logisic Partner della Ricerca 2020 dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”. Il General Manager Francesco Pavolucci, relatore della prima tavola rotonda, interverrà sul tema dell’evoluzione e sui principali trend della Contract Logistics. 

Le iscrizioni sono già aperte!
Scopri il programma dell’evento qui.
È possibile registrarsi tramite il seguente link: www.contractlogistics.it (la registrazione è necessaria per poter ricevere tutte le informazioni di accesso allo streaming gratuito).