convegno osservatorio contract logistics 2022

Sostenibilità e capacità guidano l’evoluzione della logistica

11/11/2022

Mercoledì 16 novembre Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”

Mercoledì 16 novembre, presso il MiCo – Milano Congressi, si svolgerà il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”.

Energo Logistic, in qualità di Partner, dopo aver partecipato attivamente ai tavoli di lavoro, sarà presente anche quest’anno insieme ad altri player di mercato e ad esponenti di rilievo del mondo della logistica per discutere i risultati della Ricerca 2022. Un’occasione per fare il punto sui principali trend del mercato e le possibili direzioni di lavoro per il futuro della Logistica.

Investimenti e collaborazione: la logistica guida la sfida della capacità

L’aumento dei costi dei fattori produttivi, il rallentamento delle Supply Chain globali, le criticità nel settore del trasporto, tra cui il driver shortage, la scarsità di spazi di carico e di magazzino e il peso crescente della sostenibilità, stanno mettendo il comparto a dura prova.

Sfide impegnative, che saranno trattate in modo approfondito nel corso del Convegno, insieme alle più innovative soluzioni di Logistica 4.0, ai trend del settore Logistics Real Estate e alle opportunità legate all’attuazione del PNRR e al tema della gestione degli appalti.

In particolare il Gruppo di Ricerca e insieme ai rappresentanti delle imprese leader del settore, discuteranno sulle ultime tendenze del mercato, sull’innovazione nella relazione cliente-fornitore e su come, grazie ad investimenti e collaborazione, la logistica può guidare la sfida della capacità.

Energo Logistic, che da diversi anni fa parte del gruppo di lavoro dell’Osservatorio Contract Logistics, contribuirà all’evento con un intervento del General Manager Francesco Pavolucci sulle nuove possibilità offerte dalla tecnologia per il controllo diretto del proprio network di fornitori e la visibilità in tempo reale delle consegne, all’interno del panel di discussione presieduto dal Prof. Marco Melacini.

Pavolucci spiegherà come l’azienda, impegnata in una “svolta sostenibile”, stia cercando non solo di favorire la partnership con gli stakeholder integrando i concetti ESG, ma anche di aumentare l’integrazione informatica degli operatori coinvolti nella Supply Chain per migliorare la Customer Experience attraverso la condivisione del software di proprietà Bluelinks.

La partecipazione al Convegno dell’Osservatorio Contract Logistics è gratuita. Iscriviti qui!