Home / Energo Logistic / Intervista a Francesco Pavolucci su Bianco&Bruno: “il cliente al centro del processo di spedizione”

Intervista a Francesco Pavolucci su Bianco&Bruno: “il cliente al centro del processo di spedizione”

23/07/2021

Sull’ultimo numero di Bianco&Bruno il General Manager di Energo Logistic presenta il nuovo tracking che mette il cliente al centro del processo di spedizione, tenendo conto di due fattori fondamentali: la trasparenza e l’educazione nel ricevere prodotti voluminosi

Il consumatore è sempre più al centro del processo di spedizione. Oggi la grande sfida dell’operatore di Last-Mile Delivery, in particolare nel settore Heavy Bulky, è conquistare la sua fiducia. Un fattore determinante per il Retailer, impegnato a rendere unica la sua esperienza d’acquisto.

Così Energo Logistic, azienda specializzata nelle consegne di prodotti voluminosi, sulla base di due elementi cruciali della digital customer experience, ovvero controllo della spedizione e trasparenza in fase di consegna, sta sviluppando un nuovo tracking evoluto, che consentirà non solo di monitorare tutte le fasi di consegna sul sito energologistic.it e ricevere aggiornamenti costanti tramite mail, sms e WhatsApp, ma anche di seguire direttamente su Google Maps l’ultimo miglio della consegna.

“L’obiettivo – spiega Francesco Pavolucci – è trasmettere al consumatore il valore aggiunto di una consegna personalizzata anche quando si tratta di apparecchi voluminosi come tv e grandi elettrodomestici.”

Inoltre, come anticipa Pavolucci, il nuovo tracking evoluto firmato Energo Logistic punterà alla riduzione delle contestazioni fra il consumatore, il retailer e il trasportatore, grazie ad una corretta educazione alla ricezione di un prodotto voluminoso. Un video in Motion Graphic spiegherà infatti al cliente come effettuare il controllo dell’integrità dell’imballo e del prodotto e come verificare la corretta esecuzione dei servizi richiesti.

Leggi l’intervista completa qui.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok