Intervista a Francesco Pavolucci su Bianco&Bruno: “il cliente al centro del processo di spedizione”

23/07/2021

Sull’ultimo numero di Bianco&Bruno il General Manager di Energo Logistic presenta il nuovo tracking che mette il cliente al centro del processo di spedizione, tenendo conto di due fattori fondamentali: la trasparenza e l’educazione nel ricevere prodotti voluminosi

Il consumatore è sempre più al centro del processo di spedizione. Oggi la grande sfida dell’operatore di Last-Mile Delivery, in particolare nel settore Heavy Bulky, è conquistare la sua fiducia. Un fattore determinante per il Retailer, impegnato a rendere unica la sua esperienza d’acquisto.

Così Energo Logistic, azienda specializzata nelle consegne di prodotti voluminosi, sulla base di due elementi cruciali della digital customer experience, ovvero controllo della spedizione e trasparenza in fase di consegna, sta sviluppando un nuovo tracking evoluto, che consentirà non solo di monitorare tutte le fasi di consegna sul sito energologistic.it e ricevere aggiornamenti costanti tramite mail, sms e WhatsApp, ma anche di seguire direttamente su Google Maps l’ultimo miglio della consegna.

“L’obiettivo – spiega Francesco Pavolucci – è trasmettere al consumatore il valore aggiunto di una consegna personalizzata anche quando si tratta di apparecchi voluminosi come tv e grandi elettrodomestici.”

Inoltre, come anticipa Pavolucci, il nuovo tracking evoluto firmato Energo Logistic punterà alla riduzione delle contestazioni fra il consumatore, il retailer e il trasportatore, grazie ad una corretta educazione alla ricezione di un prodotto voluminoso. Un video in Motion Graphic spiegherà infatti al cliente come effettuare il controllo dell’integrità dell’imballo e del prodotto e come verificare la corretta esecuzione dei servizi richiesti.

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