Home / Energo Logistic / Energo Logistic & Industrial Management Lab: un progetto in collaborazione con il Polimi

Energo Logistic & Industrial Management Lab: un progetto in collaborazione con il Polimi

06/04/2021

Via al progetto di crescita della Business Unit di Energo Logistic con la collaborazione degli studenti del Polimi

Avviato il progetto di collaborazione tra Energo Logistic e due studenti del Politecnico di Milano per la crescita della Business Unit della società logistica con sede a San Giovanni in Marignano.

L’Obiettivo? Analizzare il mercato, mappare i processi, verificare l’efficacia e l’efficienza del personale coinvolto e creare una strategia di Business Development attraverso la reingegnerizzazione dei procedimenti operativi che non risultano più adeguati alle necessità di sviluppo aziendali.

Il progetto, inserito nel corso magistrale di Management Engineering, fa parte dell’iniziativa Industrial Management Lab del Polimi ed è guidato dal Prof. Alberto Portioli con il contributo del Tutor Accademico, Dott. Bassel Kassem, e del Tutor aziendale Ivan Sannino, Senior Advisor della Business Unit. Entrambi incaricati di dare supporto metodologico agli studenti.

La finalità dell’Industrial Management Lab è quella di favorire lo sviluppo di capacità nei giovani che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, come risolvere problemi e implementare con successo progetti di miglioramento all’interno di realtà aziendali. L’idea alla base del Lab è infatti quella di creare un ponte tra università e imprese, fornendo agli studenti dell’ultimo anno della magistrale una formazione congiunta.

Energo Logistic ha colto con entusiasmo l’opportunità di una collaborazione con questo corso di studi non convenzionale, offrendo al Dott. Carlo Bellandi e al Dott. Nicholas De Palo l’opportunità di mettere in pratica e sperimentare sul campo le conoscenze e gli strumenti acquisiti durante la loro carriera accademica.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok