14/03/2019

La logistica non si ferma ma tutela i lavoratori con una copertura assicurativa COVID-19

Energo Logistic conferma la costante attenzione verso la salute e il benessere dei propri lavoratori e seguendo il protocollo di sicurezza con riferimento alle misure di tutela dal Coronavirus, stipula per tutti i dipendenti una copertura assicurativa dedicata al COVID-19.

Una misura straordinaria che l’azienda logistica ha deciso di adottare per fornire ai lavoratori un pacchetto di garanzie e servizi in caso di infezione da COVID-19.

La polizza di copertura assicurativa COVID-19 prevede:

  • Un’indennità da ricovero a seguito di infezione da COVID-19
  • Un’indennità da convalescenza a seguito di infezione da COVID-19
  • Un pacchetto di assistenza post-ricovero anche volto alla gestione familiare

Tra i benefit a sostegno delle persone affette dal virus anche l’invio di un medico generico, il trasporto in autoambulanza e il trasporto dal pronto soccorso al domicilio, il trasferimento e rientro dall’istituto di cura specialistico.
Oltre una serie di prestazioni a sostegno dell’intero gruppo familiare del lavoratore come: l’accompagnamento del figlio minore a scuola, la consegna spesa a domicilio, l’invio di una baby sitter, di un pet sitter e di una collaboratrice domestica.

Una tutela che si aggiunge alle misure già messe in campo dall’azienda per contenere la diffusione del virus nei luoghi di lavoro e che segue le disposizioni governative attuate in questi giorni.