Home / Energo Logistic / Consegna, montaggio e collaudo e-bike: l’e-shop efficiente fa la differenza
consegna, montaggio e collaudo e-bike

Consegna, montaggio e collaudo e-bike: l’e-shop efficiente fa la differenza

20/11/2020

Le due ruote spopolano sulle piattaforme e-commerce. Premiato chi offre un servizio integrato di consegna, montaggio e collaudo e-bike

Il 2020 è stato l’anno delle e-bike.
Il bonus mobilità (un contributo pari al 60% della spesa sostenuta sull’acquisto di biciclette, monopattini e segway) e il forte cambiamento degli stili di vita a causa del Coronavirus hanno contribuito a rinnovare l’interesse degli italiani per le due ruote tanto che le previsioni stimano per il comparto, trainato dalle e-bike, un incremento delle vendite di circa 400mila unità in più rispetto al 2019 e un boom per l’e-commerce grazie ad un servizio integrato di consegna, montaggio e collaudo e-bike.
Una rimonta che segna il passo e fa da contraltare alla discesa dall’automotive.

La nuova urban mobility? Vantaggiosa sia per l’ambiente che per la salute

Distanziamento sociale, velocità negli spostamenti e sostenibilità ambientale: queste sono le principali ragioni per cui nell’anno della Pandemia Globale gli italiani hanno preferito, alle auto e ai mezzi pubblici, le biciclette.

Il lockdown ha fermato numerose attività e favorito lo smart working, ciò si è tradotto in una generale diminuzione degli spostamenti di lungo raggio e nella scelta di una urban mobility green in grado di far risparmiare tempo e denaro, garantire sicurezza e tutelare l’ambiente.
E a spopolare, soprattutto nelle piattaforme e-commerce, sono state proprio le e-bike.
Il motivo? Anche i meno pratici del web durante la quarantena si sono lanciati negli acquisti online e oggi sembrano non averli abbandonati.

Un fenomeno che ha coinvolto tutti i rivenditori, specialmente quelli di biciclette elettriche a pedalata assistita, che soprattutto in fase di lockdown si sono dovuti velocemente adeguare alla nuova domanda online e scegliere un partner logistico specializzato per far fronte alla spedizione di mezzi anche molto sofisticati a livello tecnologico.
Lo sviluppo e il successo del commercio elettronico di questo comparto dipenderà infatti dalla capacità degli operatori non solo di intercettare i bisogni della collettività ma anche di offrire risposte veloci, adeguate e al passo coi tempi, come un servizio integrato di consegna, montaggio e collaudo e-bike.

Energo Logistic un partner affidabile per consegna, montaggio e collaudo e-bike

Affidarsi ad un fornitore logistico specializzato in servizi di consegna a domicilio ad alto valore aggiunto oggi diventa strategico, soprattutto per il retailer che offre e-bike sofisticate che richiedono un tipo di consegna “chiavi in mano, completa cioè di montaggio e verifica dell’aspetto elettronico del mezzo.

Energo Logistic oltre ad occuparsi di consegna montaggio e collaudo e-bike grazie a personale specializzato, può anche gestire l’usato. Le e-bike sono state infatti classificate come RAEE e rientrano nel raggruppamento R4. A differenza dei semplici corrieri, Energo Logistic nel caso venga chiesto il ritiro della vecchia bicicletta elettrica (RAEE), a fronte dell’acquisto di quella nuova, può occuparsi del trasporto, certificazione e trattamento della stessa.

In un contesto dinamico come quello attuale, un e-shop efficiente può fare la differenza e l’efficienza si misura partendo dalla sua logistica!

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok