commercio elettronico

Trend, dati e player del commercio elettronico al Convegno Osservatorio eCommerce B2c

15/09/2022

L’osservatorio eCommerce B2c fotografa il commercio elettronico alle prese con post-pandemia e instabilità geopolitica. I Risultati della Ricerca al Convegno finale di ottobre

L’11 ottobre dalle 09.00 alle 13.00 torna in presenza e in diretta streaming il Convegno finale di presentazione dei Risultati di Ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c dalle 09.00 alle 13.00 presso l’Aula de Carli, Edificio B9 – Campus Durando, via Durando 10, Milano.

Un’occasione per riflettere e discutere, insieme alle imprese leader di settore, sull’evoluzione dell’eCommerce che ha subito non solo gli effetti della pandemia, con un cambio radicale delle abitudini d’acquisto e la nascita di nuove esigenze negli eShopper, ma anche quelli degli ultimi eventi geopolitici.

Il rincaro dei prezzi delle materie prime e dell’energia, infatti, stanno impattando anche sul commercio elettronico costringendo i Merchant da una parte a rivedere alcuni processi di business alla base della catena del valore tra cui marketing, modalità di pagamento, logistica Customer Care, dall’altra a implementare strategie sostenibili per i loro negozi online.

 

Logistica e commercio elettronico: Energo Logistic Sponsor della Ricerca 2022 dell’Osservatorio eCommerce B2c

Energo Logistic, che sostiene la Ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c, sarà presente all’evento per conoscere lo stato attuale e le tendenze del commercio elettronico, ma soprattutto per cogliere la direzione verso cui si stanno muovendo gli eRetailer per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori online e incrementare la sostenibilità ambientale attraverso la logistica. Il costante aumento dei volumi di vendita e l’importanza attribuita dal cliente ai servizi di Home Delivery rendono i processi di spedizione e consegna un fattore determinante per ottenere un vantaggio competitivo.

Per partecipare è necessario iscriversi all’evento collegandosi a questo link.
Noi ci saremo e tu? Ti aspettiamo!