commercio elettronico

Trend, dati e player del commercio elettronico al Convegno Osservatorio eCommerce B2c

15/09/2022

L’osservatorio eCommerce B2c fotografa il commercio elettronico alle prese con post-pandemia e instabilità geopolitica. I Risultati della Ricerca al Convegno finale di ottobre

L’11 ottobre dalle 09.00 alle 13.00 torna in presenza e in diretta streaming il Convegno finale di presentazione dei Risultati di Ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c dalle 09.00 alle 13.00 presso l’Aula de Carli, Edificio B9 – Campus Durando, via Durando 10, Milano.

Un’occasione per riflettere e discutere, insieme alle imprese leader di settore, sull’evoluzione dell’eCommerce che ha subito non solo gli effetti della pandemia, con un cambio radicale delle abitudini d’acquisto e la nascita di nuove esigenze negli eShopper, ma anche quelli degli ultimi eventi geopolitici.

Il rincaro dei prezzi delle materie prime e dell’energia, infatti, stanno impattando anche sul commercio elettronico costringendo i Merchant da una parte a rivedere alcuni processi di business alla base della catena del valore tra cui marketing, modalità di pagamento, logistica Customer Care, dall’altra a implementare strategie sostenibili per i loro negozi online.

 

Logistica e commercio elettronico: Energo Logistic Sponsor della Ricerca 2022 dell’Osservatorio eCommerce B2c

Energo Logistic, che sostiene la Ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c, sarà presente all’evento per conoscere lo stato attuale e le tendenze del commercio elettronico, ma soprattutto per cogliere la direzione verso cui si stanno muovendo gli eRetailer per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori online e incrementare la sostenibilità ambientale attraverso la logistica. Il costante aumento dei volumi di vendita e l’importanza attribuita dal cliente ai servizi di Home Delivery rendono i processi di spedizione e consegna un fattore determinante per ottenere un vantaggio competitivo.

Per partecipare è necessario iscriversi all’evento collegandosi a questo link.
Noi ci saremo e tu? Ti aspettiamo!

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok