19/02/2021

Dal 1° Febbraio è attiva la nuova sezione di gestione Claims riservata ai Retailer

La gestione Claims rappresenta per un’azienda il momento della verità nella propria relazione con il Cliente.
Una gestione Claims efficace, veloce e trasparente, diventa infatti un elemento di primaria importanza per la soddisfazione del Cliente e per la salvaguardia della propria reputazione.

Per questo Energo Logistic, Azienda di riferimento a livello nazionale nel settore Home Delivery B2C, ha dato vita, all’interno del suo portale Bluelinks®, ad una nuova sezione riservata ai retailer per la gestione Claims del canale e-commerce.

Con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dell’intero processo, ridurre i costi operativi derivanti dalla gestione delle pratiche per prodotti danneggiati e rendere completamente trasparente, grazie alla digitalizzazione insita nella piattaforma collaborativa Bluelinks®, il rimborso assicurativo che viene gestito all’interno del portale nelle sue fasi principali:

  • apertura sinistro;
  • upload documenti;
  • validazione pratica;
  • fatturazione rimborso assicurativo.

La nuova sezione della piattaforma integra un sistema di Alert per la segnalazione al retailer dello stato delle pratiche Claims, incluse le pratiche aperte ma non gestite correttamente.

Questo progetto, che si inserisce in quello più ampio di digital transformation che l’azienda logistica ha avviato ormai da qualche anno e che ha come obiettivo quello di favorire le relazioni B2B2C e Team Energo Logistic Gestione Claimsinteragire in real time con i propri Committenti e Clienti, è stato coordinato dai team delle unità:

Operations (Silvia Baccini – Supply Chain Specialist)
Back Office Sales (Elena Rizzardo – Claim Officer & Control Invoicing)
IT Department (Francesco Cellarosi – Software Developer).