Home / Energo Logistic / Quando il trasporto industriale è “Eccezionale” 
trasporto industriale

Quando il trasporto industriale è “Eccezionale” 

09/02/2021

Trasporto industriale: per andare incontro alle esigenze dei clienti a volte servono “poteri eccezionali”

Il trasporto industriale eccezionale coinvolge carichi di larga scala, grandi formati o fuori misura oppure carichi con caratteristiche tali da richiedere cure particolari.

Abbraccia quindi tutte le tipologie di carico che non possono essere trasportate con i metodi tradizionali. Per la sua natura e la sua complessità, un trasporto industriale eccezionale richiede infatti un’attenta pianificazione e l’adempimento di una serie di pratiche burocratiche.

Per questo è indispensabile affidare la merce ad aziende esperte ed affidabili, che posseggono mezzi idonei e attraverso personale qualificato sono in grado di individuare il percorso più adatto e provvisto di infrastrutture adeguate, nonché di seguire l’intero iter burocratico e logistico della spedizione.

Trasporto industriale: Energo Logistic gestisce l’eccezione con professionalità

Grazie ad una conoscenza specifica e dettagliata del mercato e della merce trasportata, Energo Logistic, garantisce la massima attenzione nella movimentazione dei carichi, partenze giornaliere e consegna entro le 24/48h, potendo fare affidamento su autisti dipendenti e su una flotta di proprietà all’avanguardia che include motrici, trattori e rimorchi, che consentono all’azienda di gestire ogni tipologia di merce: dalla spedizione fuori misura al trasporto eccezionale di grandi formati per l’industria.

Nel pieno di un ingorgo di problemi che spaziano dal caos materie prime al nodo del green pass fino alla carenza di autotrasportatori, per le industrie è fondamentale affidarsi ad operatori capaci di garantire gli approvvigionamenti necessari.

Un Partners specializzato e altamente digitalizzato, che per mezzo di una piattaforma di visibilità dei trasporti, instaura una relazione fondata su trasparenza e collaborazione, grazie alla condivisione in tempo reale di tutte le informazioni riguardanti il carico, è oggi una risposta strategica per produttori e gruppi GDO costretti a far fronte ad un aumento esponenziale di richieste di materiali e prodotti.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok