Trasporti e consegne crescono per Energo Logistic

In Italia è boom di trasporti e consegne, bilancio positivo per Energo Logistic

12/06/2018

Si chiude con un aumento del 15% nell’attività di trasporti e consegne il bilancio 2017 di Energo Logistic

L’azienda di trasporti e consegne Energo Logistic Spa, specializzata nell’home delivery integrata e trasporto di materiale metalmeccanico, chiude il bilancio 2017 con quasi il 15% in più dei ricavi.

Francesco Pavolucci CEO di Energo Logistic Spa: “Siamo molto soddisfatti, abbiamo visto un importante incremento: quasi il 15% in più nell’attività di Home Delivery e trasporto”.

Un anno positivo dunque per l’azienda marignanese che ha consolidato ricavi per oltre 11.600.000 euro con un incremento di quasi 1.300.000 euro rispetto al 2016, registrando un margine operativo lordo pari al 4.43%.

Migliorata anche la posizione finanziaria netta che ha visto decrescere complessivamente l’esposizione per oltre 300.000 euro, nonostante siano stati incrementati gli investimenti in di ricerca e sviluppo soprattutto per la BU Home Delivery on-line.  A cui l’azienda di trasporti e consegne ha prestato particolare attenzione, anche attraverso un’attività di compliance supportata da investimenti di notevoli entità, finalizzata per lo più alla grande distribuzione, per ampliare anche “on line” le proprie competenze.

Francesco Pavolucci, CEO di Energo Logistic, sottolinea come sia proseguito anche l’investimento dell’azienda nella parte software: “Anche quest’anno infatti Energo Logistic ha investito ingenti somme di denaro per proseguire la realizzazione del suo gestionale che è parte fondamentale e determinante nei processi di sviluppo, controllo e certificazione dei servizi eseguiti per i propri clienti. Per la società questo investimento è di estrema importanza perché riuscirà a fornire quei dati necessari affinché il management aziendale possa prendere le decisioni più opportune ed in tempi sempre più rapidi.”

Il fatturato conseguito dalla Energo Logistic Spa nell’anno appena concluso è composto all’80,5 % da attività di trasporti e consegne, dal 19,5 % da servizi di global service ed altri ricavi. Implementata inoltre l’attività di formazione del personale, con l’intento di valorizzare le qualità di ogni singolo collaboratore ed accrescerne le competenze, così da creare un team di lavoro in grado di supportare l’azienda e affrontare le nuove sfide presenti e future.

Energo Logistic conferma quindi la sua solidità e la sua solvibilità con un miglioramento complessivo nella composizione qualitativa del patrimonio societario, evidenziato dai principali indici di bilancio.