Retail post Covid? Molto più che integrazione tra online e offline

20/09/2021

Il 19 ottobre in diretta streaming il Convegno dei Risultati di Ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c

L’equilibrio dei rapporti tra negozi fisici e consumatori è stato così stravolto dai lockdown e dai continui “stop and go” che il retail post Covid sarà probabilmente un lontano parente del suo predecessore.

L’emergenza sanitaria ha infatti contribuito non solo alla crescita dell’e-commerce, ma anche alla diffusione di una nuova idea di commercio basata sulla collaborazione tra online e offline, tanto che si sta affermando un nuovo modello di Retail, capace di coniugare i grandi punti di forza del virtuale (comodità e velocità) con quelli del fisico (relazione ed esperienza).

Lo scopo principale del New Retail, dunque, sta diventando quello di offrire ai clienti un’esperienza di vendita al dettaglio personalizzata, interattiva e soddisfacente sfruttando il potere delle nuove tecnologie e dei big data, in ottica omnichannel.

Del nuovo Retail, del valore degli acquisti online, dei protagonisti dell’eCommerce B2c e di come si sta trasformando la catena del valore delle imprese italiane se ne parlerà nel corso del Convegno di presentazione dei Risultati di Ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c, che sarà fruibile in streaming gratuitamente, martedì 19 ottobre 2021, dalle ore 9.30 alle 13.00.

Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

Energo Logistic Sponsor della Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c

Affidarsi alla Ricerca per comprendere come la pandemia ha modificato gli equilibri tra offline e online, quali sono le nuove dinamiche in atto e quale ruolo gioca l’e-commerce nella ripartenza e nella riprogettazione delle strategie di vendita e di interazione tra commercio e consumatori, risulta fondamentale per un importante player del settore Home Delivery.

Per questo Energo Logistic ha deciso di sponsorizzare la Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c, che ha l’intento di fare cultura e di diffondere la conoscenza anche degli impatti che il commercio elettronico genera sull’infrastruttura logistica e i suoi processi.