Mondo del lavoro e Università: Energo Logistic incontra gli studenti del nuovo Campus Cesena UNIBO

27/10/2022

Energo Logistic sponsorizza il nuovo Corso di Laurea in Tecnologie dei Sistemi Informatici del Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria dell’Università di Bologna

Energo Logistic, da sempre impegnata nella formazione delle risorse umane e nella costruzione interna di professionalità, ha deciso con entusiasmo di finanziare il nuovo Corso di Laurea in Tecnologie dei Sistemi Informatici del Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria dell’Università di Bologna a partire dall’anno accademico 2022-2023.

Il Corso, partito nel 2021, è l’unico progetto pilota in Italia nell’ambito informatico fortemente orientato alla professione e ai suoi aspetti pratici.

La sponsorizzazione sarà finalizzata al finanziamento delle spese sostenute dall’Ateneo per le attività del Corso di Laurea in Tecnologie dei Sistemi Informatici, quali:

  • insegnamento e qualificazione della didattica;
  • funzionamento dei laboratori e acquisto di nuove attrezzature;
  • servizio di tutorato;
  • organizzazione di eventi e ricerca.

Energo Logistic è pronta a scommettere sui giovani che si dimostrano propositivi, preparati e competenti: l’incontro al Campus di Cesena venerdì 28 Ottobre

L’azienda da tempo investe su ragazzi talentuosi, creativi, appena usciti dall’Università. La sponsorizzazione, che rientra nel quadro di iniziative messe in campo dall’organizzazione per la valorizzazione dei giovani talenti italiani e la creazione di opportunità di incontro fra mondo del lavoro e Università, si colloca all’interno dei piani di investimento in innovazione di Energo Logistic, operatore logistico fortemente digitalizzato che ha fatto dello sviluppo tecnologico il suo punto di forza.

E proprio domani, venerdì 28 Ottobre, l’azienda spiegherà ai laureandi come il dipartimento IT rappresenti oggi un asset fondamentale della propria visione strategica. L’evento si svolgerà presso il Campus di Cesena dell’Alma Mater Studiorum.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok