Home / Energo Logistic / Gestione del tempo: la Business Unit di Energo punta sulla formazione
gestione del tempo trasporti industriali

Gestione del tempo: la Business Unit di Energo punta sulla formazione

31/05/2021

La gestione del tempo come fattore competitivo nel settore logistica e trasporti

L’apprendimento di tecniche per la gestione del tempo oggi è determinante in un settore come quello di logistica e trasporti, dove il lead time ha un’importanza peculiare.
Un fattore di sviluppo competitivo, che consente ad ogni risorsa di acquisire la capacità di organizzare il proprio lavoro attraverso il riconoscimento delle priorità e lo svolgimento delle attività anche in momenti di forte pressione e stress.

La formazione come risposta al cambiamento

Competenza e competitività sono da sempre per Energo Logistic elementi imprescindibili nella costruzione delle proprie strategie di business. Per questo per rispondere ai cambiamenti del mercato di riferimento e ad una domanda di trasporto sempre più esigente, l’azienda ha deciso di investire in formazione anche per migliorare il processo di pianificazione e controllo del tempo.  

E’ iniziato infatti per il team dedicato ai trasporti industriali un corso in Time Management, ovvero in gestione del tempo, al fine di aumentare l’efficacia, l’efficienza e la produttività della Business Unit. Partendo dal principio di base “Non sei efficiente se non sai gestire la tua risorsa più importante: il tempo!”, al termine del percorso di formazione tutto il personale saprà:

  • comprendere, attraverso un’autoanalisi, come si utilizza il proprio tempo e come lo si potrebbe utilizzare meglio;
  • ridurre lo stress grazie all’utilizzo di tecniche per la gestione del tempo;
  • capire che priorità dare e cosa poter delegare o posticipare per ottimizzare il flusso di lavoro;
  • utilizzare metodi per pianificare il proprio tempo.

Anche se il digitale ha fornito una serie di strumenti e tecnologie che consentono una maggiore efficienza nella gestione del tempo, Energo Logistic mette ancora al centro le persone che rappresentano il vero valore aggiunto in tutti i percorsi di efficientamento ed ottimizzazione intrapresi dall’azienda.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok