15/03/2022

Last Mile Delivery, l’elemento fondamentale nell’e-commerce per consumatori e imprese

Superato il blocco psicologico dell’acquisto sul web, gli italiani hanno scoperto i vantaggi di una nuova modalità di fare spese, definendo i contorni di uno scenario nuovo e ricco di opportunità anche per il mondo della logistica distributiva, a cui Energo Logistic, azienda specializzata in Home Delivery, guarda con attenzione.

L’emergenza Covid-19 ha infatti determinato una forte e straordinaria impennata dell’e-commerce accelerando una tendenza già in atto: in tutto il mondo è stato boom di acquisti online.

Per cogliere l’evoluzione del sistema logistico italiano, che oggi si gioca proprio sulla capacità di evolversi in parallelo alle nuove esigenze di imprese e consumatori digitali e sul Last Mile Delivery, Energo Logistic ha scelto di diventare socio Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale.

Il General Manager Francesco Pavolucci commenta così l’ingresso di Energo Logistic in Netcomm: “Diventare soci del più grande Digital Hub Italiano per l’evoluzione delle Imprese verso i Consumatori digitali ci apre a nuove e concrete prospettive. Oggi la grande sfida della logistica distributiva è quella di dimostrare sul campo il proprio ruolo di “motore dell’e-commerce”. I consumatori, infatti, valutano l’affidabilità e il valore di un brand anche sulla base del servizio di delivery, che deve essere sempre più veloce, affidabile e sostenibile. Scelte sbagliate o soluzioni poco efficaci possono rappresentare un deterrente per lo stesso processo di acquisto. Come azienda logistica, rimanere costantemente aggiornati su trend e nuovi modelli di consumo che si stanno affermando sotto la spinta della digitalizzazione e per effetto delle nuove esigenze degli e-shopper, ci consente di vivere da protagonisti i principali avvenimenti del settore per affrontare al meglio il futuro della logistica e in particolare quello del Last Mile Delivery.”