e-commerce last mile delivery

Energo Logistic diventa socio Netcomm e guarda al futuro del Last Mile Delivery

15/03/2022

Last Mile Delivery, l’elemento fondamentale nell’e-commerce per consumatori e imprese

Superato il blocco psicologico dell’acquisto sul web, gli italiani hanno scoperto i vantaggi di una nuova modalità di fare spese, definendo i contorni di uno scenario nuovo e ricco di opportunità anche per il mondo della logistica distributiva, a cui Energo Logistic, azienda specializzata in Home Delivery, guarda con attenzione.

L’emergenza Covid-19 ha infatti determinato una forte e straordinaria impennata dell’e-commerce accelerando una tendenza già in atto: in tutto il mondo è stato boom di acquisti online.

Per cogliere l’evoluzione del sistema logistico italiano, che oggi si gioca proprio sulla capacità di evolversi in parallelo alle nuove esigenze di imprese e consumatori digitali e sul Last Mile Delivery, Energo Logistic ha scelto di diventare socio Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale.

Il General Manager Francesco Pavolucci commenta così l’ingresso di Energo Logistic in Netcomm: “Diventare soci del più grande Digital Hub Italiano per l’evoluzione delle Imprese verso i Consumatori digitali ci apre a nuove e concrete prospettive. Oggi la grande sfida della logistica distributiva è quella di dimostrare sul campo il proprio ruolo di “motore dell’e-commerce”. I consumatori, infatti, valutano l’affidabilità e il valore di un brand anche sulla base del servizio di delivery, che deve essere sempre più veloce, affidabile e sostenibile. Scelte sbagliate o soluzioni poco efficaci possono rappresentare un deterrente per lo stesso processo di acquisto. Come azienda logistica, rimanere costantemente aggiornati su trend e nuovi modelli di consumo che si stanno affermando sotto la spinta della digitalizzazione e per effetto delle nuove esigenze degli e-shopper, ci consente di vivere da protagonisti i principali avvenimenti del settore per affrontare al meglio il futuro della logistica e in particolare quello del Last Mile Delivery.”

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok