Home / Energo Logistic / Consegna e montaggio mobili: cresce l’e-commerce dell’arredamento
consegna e montaggio mobili

Consegna e montaggio mobili: cresce l’e-commerce dell’arredamento

15/10/2019

Tira l’arredo nell’e-commerce e la logistica si specializza nella consegna e montaggio mobili

Processi di automazione e operatori 3PL sempre più specializzati nella consegna e montaggio mobili sono ormai elementi decisivi per la creazione e il rafforzamento di una relazione sempre più personalizzata tra brand e clienti nel settore dell’arredamento.

Da scettici ad entusiasti, gli italiani infatti si lanciano sempre più nell’acquisto on-line di cucine, camere da letto, complementi d’arredo e illuminazione, tanto che tra i settori emergenti che fanno registrare una decisa crescita dell’e-commerce in Italia spicca proprio quello dell’Arredamento & Home Living che secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio eCommerce B2C- Consorzio Netcomm e School of Management del Politecnico di Milano ha registrato nell’ultimo anno un +26% e un valore complessivo di oltre 1,7 miliardi di €.

Per retailer e aziende diventa dunque indispensabile affiancare al negozio fisico uno shop online, ovvero adottare un modello omnichannel, considerando che se la visita in negozio è decisiva per il 18,4% degli acquisti, oggi è con lo smartphone che viene generato quasi il 40% del totale dell’e-commerce. Uno strumento ormai fondamentale nella fase di decisione dell’acquisto online, la cui esperienza dipende soprattutto dalla logistica.
E’ infatti la consegna del prodotto il momento cruciale dell’intera customer experience.

Consegna e montaggio mobili: l’integrazione efficace dei sistemi informativi per un servizio performante

La scelta del partner logistico è quindi di cruciale importanza per fidelizzare il cliente, distinguersi dai concorrenti e posizionarsi nel mercato online con una proposta veloce, flessibile e personalizzata di consegna e montaggio mobili a domicilio.

Un fornitore 3PL, come Energo Logistic, per offrire servizi logistici performanti, snelli e ad elevato valore aggiunto non solo si avvale di un team specializzato capace di garantire la consegna al piano su appuntamento nel giorno nella fascia oraria desiderata dal cliente e il montaggio mobili e complementi di arredo, ma anche di un sistema informativo integrato, che favorisce le relazioni B2B e B2C.

L’HDMS aziendale Bluelinks infatti permette al cliente finale di monitorare tutte le fasi della consegna e al committente di gestire il proprio ordine, inviando documenti, risolvendo anomalie e comunicando in real time con depositi logistici, trasportatori e operatori di home delivery di Energo Logistic.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok