🎤”Il percorso di Energo è iniziato con un cambio di paradigma nella Governance che ha coinvolto principalmente uno degli asset non tangibili dell’azienda, ovvero le Persone, per poi espandersi ai processi.” Così i nostri Manager Fabio Perrone e Marco Cossu al Workshop del Green Logistics Expo non hanno parlato di sostenibilità, ma hanno “mostrato” il 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗼 𝘃𝗶𝗿𝘁𝘂𝗼𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀.
🌱 Un modello che deve permettere di 𝗰𝗿𝗲𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗿𝗲𝗱𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗶𝗿𝗲 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗲 𝘁𝗿𝗮 𝗶 𝘃𝗮𝗿𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗹𝗶𝗲𝗿𝗮: trasportatori, operatori logistici di magazzino e clienti finali.
Energo Logistic è un’azienda di riferimento a livello nazionale nel settore Home Delivery B2C di prodotti Heavy Bulky quali grandi elettrodomestici, mobili, complementi di arredo, attrezzature fitness ed altri prodotti voluminosi. Le consegne vengono eseguite dentro l’abitazione del cliente, con due operatori specializzati e con la possibilità di un servizio d’installazione, montaggio, collaudo e ritiro usato. I processi di delivery sono strutturati partendo dalle necessità del consumatore, applicando una strategia di Customer Marketing. L’azienda opera su tutto il territorio nazionale, forte dei suoi 30 transit-point, di un parco mezzi di 240 furgoni e di una rete di trasporto primario.