Energo Logistic è un’azienda di riferimento a livello nazionale nel settore Home Delivery B2C di prodotti Heavy Bulky quali grandi elettrodomestici, mobili, complementi di arredo, attrezzature fitness ed altri prodotti voluminosi. Le consegne vengono eseguite dentro l’abitazione del cliente, con due operatori specializzati e con la possibilità di un servizio d’installazione, montaggio, collaudo e ritiro usato. I processi di delivery sono strutturati partendo dalle necessità del consumatore, applicando una strategia di Customer Marketing. L’azienda opera su tutto il territorio nazionale, forte dei suoi 30 transit-point, di un parco mezzi di 240 furgoni e di una rete di trasporto primario.

HEADQUARTERS:


Viale della Liberazione, 13 40128 Bologna (BO) P.IVA 03960140402

08/04/2017 Energo Logistic e il Social Customer Care Nell’industria 4.0, caratterizzata da una produzione sempre più automatizzata e interconnessa, il cliente è al centro del business. Il settore della logistica diventa così un’opportunità di relazione per l’azienda con il cliente finale nelle fasi successive alla vendita. La logistica è infatti quella più vicina al buyer, quella […]

01/04/2017 Iniziato il countdown per la 56a Edizione del Salone del Mobile di Milano Mancano ormai poche ore all’inaugurazione della più importante kermesse dedicata all’arredamento e al design che dal 4 al 9 Aprile 2017 farà del quartiere Fiera Milano Rho l’hub internazionale della creatività e della progettualità del sistema dell’abitare. Obiettivo del Salone del […]

30/03/2017 “AfterMarketing – Risolvere è fidelizzare” Forum e Workshop 3 Maggio 2017 Milano Il 3 Maggio 2017 presso la sede del Sole 24 Ore a Milano si terrà l’esclusivo evento organizzato da Domestic & General, leader nel settore dei servizi supplementari al consumatore. Il Forum e Workshop “AfterMarketing – Risolvere è fidelizzare” dedicato al mercato dell’elettronica di […]

23/03/2017 Il trend del settore arredamento nel mercato e-commerce italiano Il settore dell’arredamento rappresenta una realtà in crescita nel mercato e-Commerce italiano. Accanto ai settori tradizionali, quali il turismo, informatica, elettronica, abbigliamento ed editoria ne stanno infatti emergendo di nuovi, tra cui quello dell’arredamento e dell’home living. Secondo i dati dell’ultima ricerca dell’Osservatorio e-Commerce B2c […]

21/03/2017 Tutto quello che c’è da sapere su e-Commerce e normativa RAEE Lo shopping online oggi è una realtà concreta (e non virtuale) e per un Distributore di AEE investire in una piattaforma di e-Commerce può essere una grande opportunità. Il valore del mercato e-Commerce italiano nel 2016 ha raggiunto una crescita del 18% sull’anno precedente […]

19/12/2016 Gruppo Energo, anche in questo periodo di festa, continua a sostenere chi ha più bisogno. Sperando di fare cosa gradita, la nostra azienda ha deciso di destinare i fondi per i regali di Natale a sostegno delle popolazioni terremotate attraverso l’associazione Vico Badio. Per chi volesse unirsi al nostro pensiero, segnaliamo la possibilità di […]

19 Dicembre 2016

Energo Logistic, Senza categoria

13/12/2016 Negli ultimi anni i RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e il loro trattamento sono diventati temi centrali per legislatori ed ambientalisti. Alla luce dell’attuale quadro normativo e a seguito di numerosi studi effettuati, è stato dimostrato che incrementare i tassi di raccolta e recuperare questi rifiuti è favorevole non solo per l’ambiente […]

13 Dicembre 2016

Energo Logistic, Senza categoria

08/11/2016 Da Logisticamente.it, intervista a Francesco Pavolucci, CEO di Energo Logistic Spa.     Come nasce la Energo Logistic Spa? Energo Logistic nasce nel 2005 ed è frutto dell’unione di diverse realtà che già operavano nel settore dei trasporti e dei servizi. Pian piano si è specializzata nell’Home delivery di prodotti della categoria ‘grandi elettrodomestici’, divenendo in […]

8 Novembre 2016

Energo Logistic, Senza categoria

21/10/2016 L’approccio multicanale mette i retailer di fronte a nuove sfide da affrontare, prima tra tutte la riorganizzazione logistica. In tema e-commerce, uno studio di UPS ha dimostrato che il 58% dei clienti disinformati sulla data di consegna abbandona l’acquisto online. L’informazione relativa ai tempi di consegna risulta quindi non importante, ma essenziale. Considerate quindi le […]

21 Ottobre 2016

Energo Logistic, Senza categoria

04/10/2016 In programma il 13 e 14 ottobre ad Artimino, sarà l’occasione per parlare delle nuove idee e soluzioni nel campo dell’e-commerce. Il 13 e 14 ottobre ad Artimino (Prato) si svolgerà la prima edizione del ‘Richmond e-commerce forum’. Dedicato al business matching nel settore e-commerce, professionisti del commercio online si incontreranno per dibattere su nuove idee, soluzioni, […]