Consegna e montaggio arredo, con AR View niente più sorprese

14/01/2019

AR View, la realtà aumentata di Amazon migliora lo shopping online

Al momento della consegna e montaggio arredo niente più sorprese anche se si acquista online.

Se anche tu fai parte di quella cerchia di persone che in preda all’entusiasmo dello shopping acquistano oggetti d’arredamento magari bellissimi, ma che non c’entrano niente con la propria casa e se ne accorgono solo al momento della consegna e montaggio, devi sapere che Amazon da oggi può esserti d’aiuto.

La nuova funzione dell’app, Amazon AR View, è ora disponibile in Italia per Android e iOS e dà la possibilità di vedere i prodotti dentro casa prima di acquistarli grazie alla realtà aumentata.

Come funziona Amazon AR View

Non tutti i prodotti dell’immenso catalogo di Amazon sono disponibili per la AR View, ovvero per la ‘visione in realtà aumentata’, ma solo alcuni nella cui pagina compare il pulsante “Visualizza nella stanza”.

Attraverso questa nuova funzione elementi digitali possono essere inseriti in un ambiente reale attraverso l’obiettivo della fotocamera di uno smartphone.

Premendo il pulsante, infatti, si avvia la fotocamera in-app con il prodotto virtuale che compare nell’inquadratura reale della propria casa e che può essere posizionato in ogni punto della stanza.

Collegandosi all’indirizzo www.amazon.it/arview è possibile accedere alla sezione dedicata ai prodotti che si possono ‘provare’ prima di acquistare grazie ad Amazon AR View.

Dall’arredamento agli elettrodomestici da cucina ecco come funziona Amazon AR View

Oltre AR View, l’esperienza di shopping di Amazon viene arricchita anche da Amazon 360 View e Amazon Scout.

Amazon 360 View è una funzione che consente di vedere il prodotto a 360 gradi, da ogni angolazione possibile, prima di completare l’ordine.

Mentre Amazon Scout è una nuova sezione dove gli utenti possono filtrare i prodotti attraverso una valutazione personale in termini di “mi piace” o “non mi piace”. Grazie all’intelligenza artificiale e agli algoritmi di machine learning, Amazon è così in grado di proporre altri articoli in linea con i gusti dell’utente.

Ad oggi, il servizio è disponibile solo per prodotti che riguardano l’home decor e i mobili.