Energo Logistic è un’azienda di riferimento a livello nazionale nel settore Home Delivery B2C di prodotti Heavy Bulky quali grandi elettrodomestici, mobili, complementi di arredo, attrezzature fitness ed altri prodotti voluminosi. Le consegne vengono eseguite dentro l’abitazione del cliente, con due operatori specializzati e con la possibilità di un servizio d’installazione, montaggio, collaudo e ritiro usato. I processi di delivery sono strutturati partendo dalle necessità del consumatore, applicando una strategia di Customer Marketing. L’azienda opera su tutto il territorio nazionale, forte dei suoi 30 transit-point, di un parco mezzi di 240 furgoni e di una rete di trasporto primario.

HEADQUARTERS:


Viale della Liberazione, 13 40128 Bologna (BO) P.IVA 03960140402

PIACERE, ENERGO LOGISTIC!

Instancabili pionieri in continuo movimento...

Abbiamo sviluppato una forte vocazione all’innovazione e la capacità organizzativa di una grande azienda, pur mantenendo salde le nostre radici: la cura dei particolari e il rispetto del cliente.

Il valore delle persone è al centro della nostra strategia di sviluppo così come la sostenibilità, che per noi non è una moda, ma un vero e proprio cambio di paradigma nel nostro modo di fare ed essere impresa.

Energo Logistic Spa

IL NOSTRO MANIFESTO IL NOSTRO MANIFESTO

IL NOSTRO VIAGGIO

VERSO LA LOGISTICA DEL FUTURO

null
null

IL SOGNO IMPRENDITORIALE

Un piccolo ufficio, una grande idea. Così nel 2005 nasce tra la Romagna e le Marche Energo Logistic, una giovane impresa con il sogno di diventare un’azienda di riferimento nel settore dell’Home Delivery e Trasporti Industriali.
null
null

ESPANSIONE DEI SERVIZI

Energo Logistic ottiene l’iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali per offrire, oltre al servizio di consegna e installazione elettrodomestici, anche il ritiro e lo smaltimento dei RAEE.
null
null

ALLA CONQUISTA DELL'ITALIA

Dopo l’estensione della copertura a tutta la dorsale adriatica, Energo Logistic afferma la sua presenza in tutto il centro-nord Italia e nel 2011 come S.p.A. diventa un player a livello nazionale.
null
null

L'INNOVAZIONE COME MISSIONE

Digitalizzazione e innovazione guidano lo sviluppo dell’azienda che, dopo aver progettato e realizzato il proprio HDMS, dà vita ad un Custumer Service evoluto per la verifica del servizio e la gestione claims.
null
null

SFIDA ALL'ULTIMO MIGLIO

Con l’evoluzione dell’e-commerce, Energo Logistic si specializza nella consegna a domicilio di prodotti heavy bulky (elettrodomestici, mobili e attrezzature fitness) e raggiunge i 25 Transit-Point per la Last Mile Delivery.
null
null

AL SERVIZIO DELL'OMNICANALITÀ

A supporto dei retailer digitali e dell’omnicanilità nasce il primo transit-point per il cross docking a Milano dedicato al last mile dei flussi provenienti dall’estero per le vendite e-commerce tradizionali, click & collect e retail refurbishment.
null
null

SOSTENIBILITÀ

Costruire nuove opportunità di mercato fondate sul valore del digitale e della sostenibilità ambientale, economica e sociale, diventa la strategia alla base dello sviluppo del business di Energo Logistic.
MISSION & VALORI

Guidati da una bussola che orienta...

La nostra Mission

Nel settore Heavy & Bulky Home Delivery, generiamo un’esperienza di valore per produttori, retailer e consumatori.

Progettiamo ed eroghiamo servizi ad elevato contenuto tecnologico con un know how specifico sviluppato grazie all’ascolto continuo dei bisogni dei nostri clienti e dei consumatori.

Siamo impegnati a promuovere e introdurre concreti principi di sostenibilità nella nostra organizzazione e all’interno della nostra filiera.

E incarna...

I nostri Valori

Innovazione

Ricerchiamo attivamente nuove strade, che ci guidino al di là di metodi consolidati, per favorire la nostra evoluzione.

Responsabilità

Incoraggiamo ognuno, con fiducia, a esplorare nuovi spazi di autonomia per contribuire agli obiettivi comuni.

Alleanza

Crediamo che le mete più lontane possano essere raggiunte solo tramite comunione di intenti e supporto reciproco.

Convivialità

Condividiamo la quotidianità costruendo relazioni genuine e di fiducia.

Innovazione

Ricerchiamo attivamente nuove strade, che ci guidino al di là di metodi consolidati, per favorire la nostra evoluzione.

Responsabilità

Incoraggiamo ognuno, con fiducia, a esplorare nuovi spazi di autonomia per contribuire agli obiettivi comuni.

Alleanza

Crediamo che le mete più lontane possano essere raggiunte solo tramite comunione di intenti e supporto reciproco.

Convivialità

Condividiamo la quotidianità costruendo relazioni genuine e di fiducia.
LAVORIAMO INSIEME

Perchè sceglierci?

RESPONSABILITÀ
SOCIALE

Proteggiamo e rispettiamo le persone e l’ambiente che ci circondano. Le nostre azioni sono guidate da scelte etiche e ci impegniamo per creare un ambiente di lavoro capace di favorire la diversità, l’inclusione e la crescita personale.

Siamo profondamente impegnati a ridurre al minimo la nostra impronta ecologica. Le nostre iniziative per la riduzione delle emissioni, l’ottimizzazione dei percorsi, gli investimenti in nuove tecnologie non sono solo obblighi di legge, ma riflettono il nostro rispetto per l’ambiente.

LA NOSTRA VISION

Vogliamo essere protagonisti nel settore Heavy & Bulky Home Delivery, ampliando gli orizzonti del nostro business, valorizzando la nostra esperienza, il nostro know how, le tecnologie e le persone, che consideriamo i nostri assets di riferimento.

Ci impegneremo a farci promotori di una politica orientata alla sostenibilità integrata nel business, sensibilizzando e coinvolgendo al meglio delle nostre capacità tutti i soggetti coinvolti nella filiera.

Gestiremo le persone continuando a sviluppare le competenze tramite azioni formative, oltre che valorizzando le caratteristiche valoriali e identitarie dell’azienda.

Nel nostro agire quotidiano facciamo riferimento ai valori fondanti di Innovazione, Responsabilità, Alleanza, Convivialità, monitorando la vitalità della nostra Carta nella traduzione in comportamenti quotidiani.

L'INNOVAZIONE AL CENTRO

L’innovazione fa parte del nostro DNA. Da sempre abbiamo deciso di fare  della digitalizzazione una strategia d’impresa. Spinti dalla volontà di rendere più fluidi i processi legati alla gestione dei trasporti e delle consegne e di migliorare la relazione con i nostri clienti e fornitori.

Per questo abbiamo sviluppato in-house delle soluzioni informatiche uniche e personalizzate, e una piattaforma innovativa, Bluelinks, per valorizzare i servizi, controllare la filiera, condividere informazioni e offrire un’importante Customer Experience, misurabile con strumenti di Data Analytics. Il nostro dipartimento IT interno, formato da analisti, tecnici e sviluppatori è quotidianamente al lavoro per consentire l’ottimizzazione dei nostri servizi.

ESPERIENZA E INNOVAZIONE

I NOSTRI SERVIZI

I NOSTRI CLIENTI

SI SONO AFFIDATI A NOI...