02/07/2020

E’ dedicato ad Energo Logistic e al suo servizio di consegna merci voluminose a domicilio l’approfondimento della rivista Logistica Management

La richiesta di consegna merci voluminose a domicilio è in continuo aumento e trasformazione, complice l’attuale congiuntura economica e il recente lockdown che hanno reso ancor più centrale il ruolo del consumatore nel processo di vendita a distanza soprattutto nel settore degli elettrodomestici e del living.

Energo Logistic, che dalla nascita del settore e-commerce ha sempre offerto i suoi servizi di home delivery, può essere considerata una delle principali aziende italiane specializzate nella consegna merci voluminose a domicilio quali: mobili, complementi di arredo, grandi elettrodomestici e attrezzature fitness.

Un modello logistico efficiente capace di trasferire valore aggiunto al cliente grazie anche alla pianificazione della consegna, all’installazione/montaggio e collaudo dei prodotti acquistati e al ritiro usato. Tanto che il suo servizio di Heavy & Bulky Home Delivery è diventato uno dei migliori canali di pubblicità per i retailer, considerando che oggi l’intero processo di vendita si conclude proprio con la consegna all’interno dell’abitazione del cliente.

Consegna merci voluminose: 2 elementi distintivi per garantire qualità al consumatore

Formazione del personale e controllo dei processi, sono i due elementi che garantiscono la qualità dei servizi di consegna merci voluminose di Energo Logistic.

Operatori altamente specializzati per le squadre di consegna e una tecnologia propria per collegare in rete producers e retailers con il partner logistico e quest’ultimo con il consumatore finale, permettono di disegnare il servizio intorno a ciascun cliente e controllare in modo efficiente i processi lunghi e complicati del flusso logistico e-commerce.

Fonte: Logistica Management