Realtà assistita per ordini di magazzino con xPick Toshiba

31/07/2018

Logistica sempre più smart con la nuova soluzione di realtà assistita xPick per gli ordini di magazzino

Toshiba, in partnership con Ubimax, ha presentato xPick, la nuova soluzione di realtà assistita per gli ordini di magazzino che sarà presto disponibile per il mercato europeo su dynaEdge DE-100 e smart glass Viewer AR100.

Così Jan Junker, Chief Commercial Officer, Ubimax commenta l’uscita della nuova funzionalità di raccolta ordini “pick-by-vision”: “Abbiamo risposto a un’esigenza del mercato migliorando ulteriormente il workflow in ambito industriale grazie alle soluzioni di smart glass basate su piattaforma Windows.”

xPick, infatti, ha come obiettivo quello di garantire e migliorare l’efficienza del workflow, supportando i dipendenti nelle diverse fasi del processo lavorativo: dalla selezione manuale dei prodotti alla realizzazione dell’ordine, dalla gestione del magazzino fino alla ricezione e trasferimento dei beni.

I nuovi xPick sono basati sulla funzionalità hand-free e forniscono informazioni direttamente attraverso gli smart glass, lasciando le mani libere agli addetti degli ordini di magazzino. Ma non è tutto, perchè implementati da moduli di scansione dei codici a barre, di verifica del peso e di localizzazione possono ulteriormente diminuire gli errori e ottimizzare i flussi di lavoro.

Come spiega Junker:xPick, che opera sulla piattaforma dynaEdge di Toshiba, funzionerà perfettamente insieme ai nostri moduli esistenti (xMake, xInspect e xAssist) per portare l’efficienza ad un nuovo livello”.