Scandit introduce la realtà aumentata per retail, logistica e trasporti

26/11/2018

Realtà aumentata su piattaforma mobile al servizio di retail, logistica e trasporti

Scandit leader nella visione mobile, scansione di codici a barre e AR ha sviluppato una piattaforma mobile al servizio di retaillogistica e trasporti, che unisce il mondo fisico a quello digitale, sovrapponendo informazioni aggiuntive dettagliate sui prodotti in tempo reale grazie alla realtà aumentata. 

Il fulcro della piattaforma di Scandit è un motore di acquisizione dati che combina un’ampia gamma di tecnologie per la scansione di codici, l’acquisizione di moduli, il riconoscimento di testi e di immagini, ai servizi cloud associati. L’algoritmo di lettura e decodifica, sviluppato da Scandit, esegue la scansione di ogni tipo di codice tramite la fotocamera di qualsiasi dispositivo intelligente.

Realtà aumentata: esempi pratici dal retail alla logistica e trasporti

Con una semplice scansione i collaboratori degli store possono visualizzare direttamente dalla fotocamera del proprio device i numeri dell’inventario in tempo reale e verificare i prezzi sui prodotti, mentre i professionisti che operano nel settore della logistica e trasporti rintracciare rapidamente i pacchi da consegnare con le relative istruzioni di consegna aggiornate.

Ma non è tutto perchè a beneficiare dell’Augmented Reality sono anche i consumatori che grazie alla fotocamera dei propri dispositivi smart hanno la possibilità di individuare sugli scaffali, nel corso dei loro acquisti, gli articoli con determinati requisiti (es. ingredienti, dimensioni, recensioni online ecc..).

Uno strumento dunque dalle grandi potenzialità, utile per il business e allo stesso tempo per una customer experience più evoluta, in grado di rispondere alle nuove esigenze.