habbl applicazione logistica trasporti

Logistica trasporti: Mercedes Trucks integra habbl

15/03/2019

La “Stella a tre punte” della logistica trasporti affina le armi e sfida il futuro della gestione telematica delle flotte con habbl

Grandi novità per logistica trasporti in casa Mercedes-Benz Trucks con l’app che consente di conoscere in tempo reale gli spostamenti dei mezzi e non solo.

Nella guerra dei servizi telematici per la gestione delle flotte, Daimler Fleetboard, da 20 anni riferimento per i servizi collegati in rete e soluzioni digitali nel settore dei veicoli commerciali e industriali, segna due importanti conquiste: l’acquisizione di habbl e la sua integrazione all’interno di Mercedes-Benz Trucks.

Cos’è il software habbl per logistica trasporti?

Sviluppato dalla società Eikona AG l’applicazione mobile habbl per logistica trasporti, fornisce dati sugli ordini e facilita le comunicazioni con i conducenti.

Su habble, infatti, sono disponibili e accessibili tutte le funzioni che rendono i processi logistici più trasparenti ed efficienti: scansione di codici a barre, documentazione fotografica, firme elettroniche, liste di controllo, notifiche di stato, geo-fencing e scambio di pallet.

Inoltre è una delle applicazioni per la logistica più innovative del settore perché consente di integrare nel processo di pianificazione sia i veicoli della propria flotta che quelli dei sub-appaltatori.

L’app habbl per logistica trasporti sostituirà il Transport Management

Nell’arco di due anni l’applicazione per logistica trasporti è destinata a sostituire il Transport Management di Fleetboard, i cui servizi verrano integrati nel nuovo Portale Clienti combinato con habbl, dove verranno raccolti tutti i dati telematici provenienti dai veicoli. Così tutte le figure coinvolte nel trasporto (autista, vettore e cliente finale) potranno avere in tempo reale informazioni complete sull’intera supply chain.

Così commentano da casa Daimler:

Stefan Buchner, Responsabile Mercedes-Benz Trucks “Con Digital Services & Solutions siamo in grado di offrire la soluzione ad hoc da un’unica fonte. Con l’acquisizione di habbl, abbiamo arricchito il nostro ventaglio di servizi con un prodotto nuovo e all’avanguardia”.

Volker Hansen, CEO e Responsabile Digital Solutions di Fleetboard “Grazie a presupposti tecnici completamente nuovi, ci stiamo avvicinando sempre più alla nostra visione futura di un trasporto diretto e connesso: colleghiamo in rete tutte le fasi del processo e tutte le figure coinvolte nel trasporto. Questa soluzione, oltre a rendere più efficiente l’attività dei nostri Clienti che operano nella logistica, contribuisce anche a ottimizzare i flussi del traffico, ridurne i volumi e accelerando i processi di trasporto”.