Obiettivo Formazione: gestione dati e installazione smart tv

02/05/2017

I collaboratori Energo crescono con corsi di informatica e installazione Smart Tv

“La squadra la nostra forza” questo lo slogan cha ha aperto il 1° meeting aziendale di Energo Logistic lo scorso 28 Gennaio durante il quale sono stati condivisi obiettivi comuni anche in termini di formazione. “Risorse di valore che supportano l’azienda con le loro capacità fanno la differenza!” è questa l’idea di Energo Logistic che crede nei suoi collaboratori e li prepara al meglio attraverso percorsi di formazione per affrontare sfide presenti e future.

Con l’intento di valorizzare le qualità di ogni singolo individuo ed accrescerne le competenze l’azienda, anche per questo 2017, ha dato avvio ad una serie di corsi tenuti da esperti formatori e produttori di elettrodomestici di nuova generazione.

Corso di Excel avanzato

Presso le sedi Energo Logistic di Rimini e Bologna il corso di Excel avanzato si è svolto in aula secondo il format didattico Learning by Doing, ovvero lezioni frontali seguite da esercitazioni pratiche.

Il foglio di calcolo Excel ed in particolare le tabelle Pivot offrono strumenti utili a tutto il personale che in azienda si occupa di estrazione, elaborazione ed analisi dati. Dall’amministrazione alla gestione del booking di prenotazione delle consegne, l’utilizzo di questo strumento informatico è fondamentale per ottimizzare e migliorare tempi ed attività.

Corso di installazione Smart Tv

Da oggi, il cliente che si affida ad Energo Logistic per la consegna a domicilio di elettrodomestici bruni di ultima generazione può contare anche su una rete di tecnici specializzati nell’installazione Smart Tv e New Digital Devices.

Presso la sede di uno dei maggiori retailer di elettronica di consumo si è svolto, infatti, un corso sull’installazione Smart Tv, che ha coinvolto capi area e installatori. In cattedra sono saliti alcuni produttori di questi nuovi Digital Smart Devices la cui rapida diffusione e la crescente domanda non può non coinvolgere chi si occupa di consegna e installazione elettrodomestici a domicilio.

Le smart Tv , ovvero le televisioni intelligenti di ultima generazione, permettono di navigare sul web, visualizzare contenuti on demand ed usufruire di servizi multimediali di vario genere. Necessario, dunque, conoscere funzioni e modalità di installazione Smart Tv per poter poi effettuare anche un corretto collaudo del prodotto consegnato.