Logistica Sostenibile Green Logistics Expo Padova

Logistica sostenibile: primo Expo internazionale a Padova

02/03/2018

Countdown per il Green Logistics Expo

Si terrà presso Padova Fiere dal 7 al 9 Marzo il primo Salone Internazione “Green Logistics Expo”.

Un appuntamento B2B dove ambiente ed efficienza si incontreranno a favore di innovazione e sostenibilità per progettare la logistica sostenibile del futuro.

Un’occasione per i leader dell’intermodalità, della logistica, dell’e-commerce e dei servizi di conoscere, discutere e confrontarsi sui cambiamenti in atto in termini di digitalizzazione e supply chain.

Obiettivo del Green Logistic Expo quello di ridurre l’impatto delle attività logistiche attraverso la presentazione prodotti, servizi e tecnologie che guardano al rispetto dell’ambiente e alla costruzione di circuiti logistici personalizzati sempre più vicini alle esigenze dei consumatori.

Verrà aperto anche un dialogo con le imprese attraverso un fitto programma di eventi come convegni e workshop sul tema ‘logistica sostenibile’.

Le 4 aree del primo salone di logistica sostenibile in Italia

Il Green Logistics Expo sarà strutturato in 4 macro-aree:

  • Intermodalità
  • Logistica industriale real estate
  • E-commerce
  • City&Logistics.

Attorno le quali ruoteranno i temi e i trend dell’intera catena logistica sostenibile tra cui ultimo miglio, nuovi servizi personalizzati, tecnologie green (veicoli LNG e carrelli con batterie agli ioni di litio), Logistics App e omicanalità.

Un evento, quello promosso dall’Interporto Padova e dalla Fiera di Padova, che si preannuncia ricco di presenze visto il crescente interesse dei player di settore per sostenibilità ambientale e digitalizzazione dei processi logistici alla base delle nuove smart cities.