Consegna arredo da giardino, quando lo shopping si fa online

29/05/2018

Cresce la consegna arredo da giardino con l’aumento dei web consumers nel settore home & garden

La logistica incontra il settore garden e si specializza nella consegna arredo da giardino e montaggio. Stando a una recente ricerca di Euromonitor International, infatti, tra le nuove tendenze c’è proprio quella di progettare e arredare su Internet gli spazi aperti della propria abitazione. Segnale che in Italia le nuove tecnologie digitali stanno modellando non solo la progettazione del prodotto e l’esperienza d’acquisto, ma anche la distribuzione e i suoi servizi, che vanno oltre la sfera logistica tradizionale.

I dati, dimostrano, che è l’Italia, dopo Cina ed Indonesia, a trainare la crescita degli acquisti per la casa e il giardinaggio online con un aumento del 42 per cento dei consumatori tra il 2011 ed il 2016.

La crescita di siti specializzati nella vendita online di mobili per l’in e l’outdoor e le offerte home&garden nei grandi marketplace italiani confermano questo trend, così come l’importanza dell’e-commerce per il mercato della casa favorita soprattutto dai Millennials.

Ma cosa spinge i consumatori ad acquistare online arredo da giardino?

Offerte, prezzi vantaggiosi e servizi personalizzati di consegna arredo da giardino, non sono le uniche motivazioni per cui i consumatori ricorrono al web. Tra i fattori che incidono maggiormente nella scelta di acquistare online ci sono soprattutto le possibilità offerte oggi da alcuni brand di progettare mobili, scegliere complementi d’arredo e configurare l’intero outdoor attraverso apposite app e software.

Strumenti che presto lasceranno spazio alle nuove tecnologie della realtà virtuale e ai cataloghi immersivi, oggi in fase di sperimentazione (vedi ad esempio IKEA). Saranno questi ultimi, infatti, che nei prossimi 5-10 anni consentiranno non solo di progettare, ma anche inserire in un ambiente tridimensionale simulato mobili e complementi d’arredo nel quale poi immergersi a 360° per vivere i nuovi spazi di casa. 

L’estate è alle porte, quindi se ancora non l’hai fatto, il restyling del tuo giardino è a portata di click e hai anche la comodità di servizi come quello di consegna arredo da giardino e montaggio!