L’evoluzione della consegna a domicilio

22/07/2019

La logistica ai tempi dell’eCommerce si specializza nella consegna e montaggio arredo

Cosa succede al settore dell’arredamento con la nascita dell’eCommerce?
Come cambia il flusso logistico con l’affermazione dei nuovi canali di vendita?

Con un bellissimo articolo sul tema, la rivista Logistica Management, da oltre 20 anni punto di riferimento nel panorama logistico italiano e nel supply chain management, presenta Energo Logistic e i suoi servizi di home delivery integrata anche per l’arredamento.

Il servizio di home delivery specializzato nelle consegne a domicilio, su appuntamento, al piano e montaggio arredo

Con l’avvento del commercio elettronico, le logiche sono cambiate. Se prima i mobili giungevano dall’industria al rivenditore per poi essere consegnati e montati direttamente dai suoi dipendenti o da padroncini locali, oggi chi vende online non ha più la necessità di avere un magazzino, ma può affidare consegna a domicilio e montaggio arredo ad operatori specializzati e non a corrieri generalisti, secondo la logica del Dropshipping.

Un sistema innovativo di business che Energo Logistic ha colto 4 anni fa dando vita ad un team di professionisti, dislocati nelle sue 21 filiali italiane, capaci di gestire anche le spedizioni e il montaggio arredo sotto il controllo di manager di area.

Sempre per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori che acquistano online, Energo Logistic ha creato al suo interno un sistema di customer service sempre attivo anche sui social network e un sistema di Track&Trace dettagliato e aggiornato, oltre che un portale HDMS, Bluelinks, che permette di connettere in rete il committente al consumatore finale, tenendo traccia e monitorando ogni singola fase della consegna a domicilio certificata e dei suoi servizi accessori.

Leggi l’articolo della rivista Logistica Management

articolo consegna e montaggio arredo