Consegna e installazione prodotti fitness: è ora di home gym!

12/09/2017

Con l’arrivo dell’autunno Energo Logistic porta la palestra a casa tua

Addio fitness all’aria aperta. Le giornate si accorciano, il sole lascia spazio alla pioggia, così, per chi non ama lunghe sessioni in palestra, vuole risparmiare tempo e denaro o è sempre di fretta la parola chiave è: home gym.

Una soluzione ideale che consente di prendersi cura del proprio corpo e rimanere in forma nella tranquillità di casa propria, sfruttando al meglio i momenti liberi nel corso della giornata.

Home Gym: cosa serve per allenarsi in casa?

A differenze di quanto si pensi, non servono grandi spazi per allestire una palestra in casa. Macchine e attrezzi per l’home fitness grazie a innovazione, tecnologia e design sono sempre più professionali e allo stesso tempo meno ingombranti e in grado di integrarsi con ogni stile di arredamento domestico.

Fattori che ne stanno determinando il successo insieme alla loro crescente offerta online, servizi di consegna e installazione prodotti fitness e assitenza post vendita messi a disposizione dai retailer.

Ma cosa non deve proprio mancare in una buona home gym? Ovviamente questo può dipendere da scelte personali tuttavia è possibile fare una suddivisione tra attrezzature “indispensabili”, “intermedie” e “avanzate”:

  • manubri, elastici, fitballs, tappetini, panche regolabili, barre per trazioni;
  • bilancieri, tapis roulant, cyclette o ellittiche, tappeti da corsa e macchine isotoniche;
  • stepper, rower e panche multifunzione.

C’è solo l’imbarazzo della scelta, ovviamente tutto dipende dal tipo di allenamento fisico che si intende fare e dal budget a disposizione.

Consegna e installazione prodotti fitness: quando l’acquisto è online

Una volta scelto il tipo di attrezzatura con cui allestire la palestra in casa non c’è niente di più facile che avventurarsi nella giungla del web a caccia del prezzo migliore o dell’offerta imperdibile, ma soprattutto di servizi come consegna e installazione prodotti fitness.

Molti, infatti, gli store online che vendono attrezzature per l’home gym ma pochi quelli che forniscono servizi a valore aggiunto in grado di rendere l’esperienza d’acquisto positiva.

Ritrovarsi con un tapis roulant davanti al portone di casa mentre si è in ufficio, o con una panca multifunzione da trasportare per qualche rampa di scala e poi montare non è certo il massimo dell’ispirazione. Quindi attenzione: mai dare per scontati servizi di logistica su misura quando si tratta di consegna e installazione prodotti fitness acquistati online!

Un consiglio? Scegliere un e-commerce specializzato che non solo fornisce prodotti di qualità per l’home gym, ma anche un servizio di home delivery integrata.

Energo Logistic, partner di importanti player del settore, si avvale di personale qualificato nella consegna e installazione prodotti fitness. Istruiti dalle aziende gli installatori sono in grado di procedere al montaggio di ogni tipo di macchinario e al suo successivo collaudo. Ma non è tutto, perché contestualmente alla consegna, che può essere programmata dall’acquirente in orari e giorni prestabiliti, Energo provvede anche al ritiro di attrezzi usati da destinare allo smaltimento come rifiuto ingombrante o RAEE.